Qualifiche Gp del Brasile: Valtteri Bottas porta a casa la pole position

Qualifiche Gp del Brasile: Valtteri Bottas porta a casa la pole position

Qualifiche Gp del Brasile: Valtteri Bottas porta a casa la pole position

Vettel appende alla sua metaforica cintura anche lo. scalpo di Interlagos, dopo quelli di Australia, Bahrain, Monaco e Ungheria. Per il resto della gara è rimasto alle spalle del tedesco, concludendo in seconda posizione. Ho provato a lasciarmi dietro Valtteri però è stato difficilissimo. Completano il podio Bottas, secondo su Mercedes, e l'altra Ferrari di Raikkonen, terza. A punti sono andati anche Sergio Perez con la Force India e Nico Hulkenberg con la Renault. Il ferrarista ha poi gestito la gara per i restanti settantuno giri tenendo alle spalle il finlandese della Mercedes senza mai concedergli l'onore di entrare nella zona DRS. Una vittoria della Ferrari che suona come una beffa dopo l'assegnazione del titolo a Hamilton due settimane fa in Messico ma è da sottolineare che questo livello di competitività è lo stesso messo in mostra da Singapore in poi, dove la vettura andava bene ma tutto il resto andava per il verso sbagliato, una grande iniezione di fiducia per la squadra in ottica 2018, anno che potrà partire ancora meglio dopo un finale di stagione in crescendo. "Ad Abu Dhabi mi servirà un miracolo per superare il tedesco e aggiudicarmi la coppa di vice campione del mondo", ha concluso il driver Mercedes. A seguire le due Red Bull di Verstappen, oggi sensibilmente staccato dal duo Ferrari-Mercedes, e di Daniel Ricciardo, partito oltre metà classifica per l'ennesimo cambio motore e protagonista di un incidente in partenza con relativa rimonta.

Lufthansa rilancia su Alitalia: 250 milioni di euro e duemila esuberi
Gli americani puntano ad acquisire per poi rivendere a pezzi Alitalia , senza dare nessuna tutela occupazionale futura. Anche la proposta Easyjet appare debole, in attesa che il vettore cerchi alleanze.


Ad emozionare i brasiliani ha pensato anche, e non poteva essere altrimenti, l'idolo di casa Felipe Massa al suo ultimo gran premio in patria, che alla fine, dopo essersi piazzato settimo, è stato salutato dalla torcida come se avesse vinto, e dopo la premiazione ufficiale dei primi tre è stato fatto salire sul gradino più alto del podio per salutare la gente che lo stava acclamando.

Latest News