LA STRADA DI CASA seconda puntata martedì 21 novembre 2017

“La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati

La strada di casa prima puntata, cast, anticipazioni della nuova fiction di Rai 1

Insieme alla riabilitazione fisica, necessaria per riabituare il suo corpo a muoversi dopo cinque anni di immobilità, si aggiunge una terapia psicologica, che deve aiutarlo a riambientarsi in un mondo che non riconosce più.

Oggi, martedì 14 novembre, in prima serata su Raiuno, parte la nuova fiction "La strada di casa".

Il cast della fiction è composto da Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Silvia Mazzieri, Paolo Graziosi, Gianluca Gobbi, Magdalena Grochowska, Marco Cocci, Mauro Serio, Giovanni Franzoni, Giulio Cavallini, Alberto Boubakar Malanchino, Sabrina Martina, Andrea Lobello, Viola Graziosi, Nicola Adobati e Ilaria Genatiempo.

Nella prima puntata de La Strada di Casa, andata in onda martedì 14 novembre, avevamo visto Fausto poco prima che rimanesse coinvolto nel tragico incidente che l'ha mandato in coma per cinque anni. Alcuni ricordi lo portano a credere di non essere l'uomo integerrimo che tutti credono: Fausto potrebbe essere un truffatore e forse un assassino. Sei puntate per un racconto che verte sull'imprevedibilità della vita.

Under 21, Italia-Russia 3-2. Di Biagio: "Bene il risultato, non la prestazione"
Marcatori: 12′ Verde (I), 45′ Rasskazov (R), 71′ Bakaev (R), 77′ Parigini (I), 94′ Orsolini (I). C'era però bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore.


Il secondo appuntamento con La strada di casa ci ha fatto vedere il ritorno di Fausto a casa. Come ogni anno si stanno per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. Fausto riapre gli occhi in ospedale. Sua moglie Gloria è ora legata al suo migliore amico Michele; Lorenzo, il primogenito, ha cambiato la destinazione dell'azienda passando al biologico mentre Milena, la secondogenita, è in partenza per il Canada. Cambiamenti ed innovazioni difficili da digerire, ma mai quanto le ombre sul suo passato che non sembra essere affatto limpido: Fausto comincia a ricordare di aver avuto un'amante, Veronica, e grazie a lei riscopre finalmente come ha fatto a salvare dal disastro la sua azienda.

Tra le tante novità con cui si trova ad avere a che fare, quella che più lo spaventa è il cambiamento di Lorenzo, il suo primo figlio: è stato proprio lui a portare una grande rivoluzione della sua azienda. Risvegliatosi dal coma dopo cinque anni, l'uomo ricorda un passato felice, con una famiglia perfetta e un'azienda florida. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni, l'ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere. Sarà la sua psichiatra, la dottoressa Madrigali, a insinuare in lui questo dubbio.

Per Fausto, dunque, ritornare alla vita diventa l'occasione per fare i conti con un passato disseminato da grandi zone oscure, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare.

Latest News