Sospetta meningite, muore bambino di 4 anni

Policlinico di Messina

Policlinico di Messina

Il bambino nelle fase iniziale sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Acireale e poi visto l'aggravarsi della situazione trasportato in ambulanza al Policlinico di Messina dove è deceduto, nonostante sia stato sottoposto a terapia antibiotica.

"Si tratta di un sospetto forte di una meningite - dice la professoressa Eloisa Gitto, direttore della terapia intensiva neonatale del Policlinico - ma solo i risultati di laboratorio ci diranno di cosa si tratta".

Stato di attenzione in Veneto per forte vento
Accumuli fino a poco abbondanti, sempre a quote collinari (attorno a 600 metri o temporaneamente inferiori) altrove. Domani, mercoledì, nuvolosità in aumento con possibilità di piogge sparse, generalmente di debole intensità.


La notizia si è diffusa immediatamente nel piccolo comune di Mascali. È stata avviata la profilassi prevista nei casi di meningite sul personale medico e sulla famiglia, che ha anche un bimbo di un anno. La pediatra aveva allora fatto somministrare un farmaco che aveva sedato il bimbo. Alle sette del mattino i medici di Acireale hanno contattato il Policlinico chiedendo il trasferimento. Direttamente in terapia intensiva ma per il paziente di 4 anni era ormai troppo tardi.

Latest News