Al Bano, l'annuncio-bomba "Smetto di cantare da fine 2018"

Al Bano Carrisi annuncia il suo ritiro

Al Bano si ritira dalle scene: 'Smetto di cantare il 31 dicembre 2018′

A fine 2018 il cantante di Cellino San Marco avrà 75 anni.

Una decisione maturata, forse, anche in seguito ai problemi di salute che Carrisi ha dovuto affrontare negli ultimi mesi: prima un attacco di cuore, poi un lieve attacco ischemico e, infine, la rabbia per le 'assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio' che lo hanno costretto a dire addio ai social. "Mi godrò i miei figli e li vedrò crescere giorno dopo giorno". "Ormai vendo più bottiglie di vino che dischi - ha detto non senza ironia -: un milione e 400 mila bottiglie all'anno".

Decreto fiscale, via libera al Senato. Tutte le novità del testo
Il reato di stalking non potrà più essere estinto a fronte di un risarcimento economico, ma si dovrà sempre andare a dibattimento. Stanziati 2,3 milioni nel 2017 per la cannabis a uso terapeutico, che sarà a carico del sistema sanitario nazionale.


La dichiarazione è stata fatta dallo stesso cantante nello studio di Porta a Porta, il programma di Rai1 condotto da Bruno Vespa: "Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018". L'obiettivo è arrivare a 5 milioni'.

Dopo 53 anni di carriera, molti dei quali vissuti sulla cresta dell'onda con la moglie di allora Romina Power, Carrisi ha ammesso di volersi dedicare alla produzione di vino nelle Tenute Carrisi in Puglia , che da tempo gli danno molte soddisfazioni, quasi più della musica. Da oltre trent'anni infatti, alla carriera musicale ha affiancato quella di produttore vinicolo, con un'azienda agricola di quasi 90 ettari.

Latest News