Decreto fiscale, via libera al Senato. Tutte le novità del testo

Fisco 2018 news: tutte le novità in arrivo con il DL Fiscale, dalle bollette agli sconti per studenti fuori sede (FOTO)

Fiducia in vista al Senato per il Dl fiscale

Il testo è atteso in aula alle 9.30 ed appare scontato che il governo metterà la fiducia, per arrivare al via libera definitivo.

DL Fisco 2018 testo, tutte le novità in arrivo.

Bollette mensili, e non a 28 giorni, per le imprese telefoniche, tv e servizi di comunicazione elettronica ad esclusione delle fatturazioni promozionali non rinnovabili e inferiori al mese. La conversione in legge deve avvenire entro il 15 dicembre. La distanza si riduce a 50 chilometri "per gli studenti fuori sede residenti in zone montane o disagiate".

I lavoratori frontalieri o chi ha lavorato all'estero spostando anche la residenza potranno sanare depositi su conto correnti e libretti di risparmio all'estero, compresi gli introiti della vendita degli immobili, versando il 3% forfait.

I minori di 14 anni ad uscire da scuola autonomamente - se opportunamente autorizzati dai genitori - sollevando l'istituto e gli insegnanti dalle responsabilità di vigilanza.

Sarà possibile estendere la domanda anche a quei contribuenti che non l'avevano presentata o che non avevano provveduto al pagamento nel rispetto dei termini fissati.

Diventano detraibili per il 2018 e il 2019 le spese sostenute per acquistare alimenti a fini medici speciali (quelli per malattie metaboliche congenite, esclusi gli alimenti senza glutine).

Super Mario Odyssey: Nintendo annuncia i vincitori del concorso fotografico
Per Mario si tratterebbe di un ritorno nelle sale dopo il fallimentare film live actuib con protagonista Bob Hoskins . Appartengo alla generazione del buon vecchio Mario Bros.


Pensionati in Cda enti previdenzialiI professionisti già in pensione potranno ugualmente entrare a far parte dei consigli di amministrazione degli enti previdenziali. Infine slitta dal 30 novembre al 7 dicembre il termine per pagare le prime due rate della vecchia rottamazione scadute a luglio e inizio ottobre e per rientrare nel programma fiscale. Niente sanzioni per gli errori del primo semestre 2016, purché si corregga l'errore entro il febbraio 2018.

La sospensione fino al 2020 della rata dei mutui su prime case e attività produttive, inagibili o distrutte, inserite nelle zone rosse dei Comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016.

CANNABIS MEDICA. Stanziati 2,3 milioni nel 2017 per la cannabis a uso terapeutico, che sarà a carico del sistema sanitario nazionale. La produzione di cannabis terapeutica, inoltre, viene estesa ad altri enti e imprese, secondo le stesse procedure già previste per lo stabilimento militare di Firenze, finora unico produttore. Lo prevede un emendamento del governo in attesa di approvazione.

L'intervento era stato sollecitato dallo stesso presidente della repubblica sergio mattarella al momento della promulgazione del codice con l'obiettivo di adeguare le misure alle norme europee in materia di confisca allargata, stabilendo il più ampio presidio contro il fenomeno corruttivo anche in ambito privato.

Il reato di stalking non potrà più essere estinto a fronte di un risarcimento economico, ma si dovrà sempre andare a dibattimento.

ASSUNZIONI FORZE DELL'ORDINE. Si autorizza la spesa complessiva di 4,5 milioni di euro per l'anno 2017 di cui 3,5 milioni alla polizia e un milione ai Vigili del fuoco.

Latest News