Trenitalia, tutte le nuove Frecce da e per Torino

Trenitalia, nuove Frecce e nuovi orari. Tutte le novità

FS, aumentano i collegamenti tra la Calabria e Roma Più Frecce Bianche da Reggio. Inserito Catanzaro

Salgono a 193 i collegamenti da e per Roma con le Frecce di Trenitalia a disposizione dei clienti dal prossimo 10 dicembre.

TORINO - Sarà potenziata l'offerta da e per Torino, con una nuova corsa al mattino presto da Milano a Torino e una da Torino a Venezia, per un totale di 60 Frecce (56 Frecciarossa e 4 Frecciabianca) a servizio della città della Mole.

Un treno ogni 15 minuti, partenze anticipate da Milano per Roma e dalla Capitale su Venezia. Trenitalia getta sul piatto della sfida ad Alta Velocità nuovi carichi pesanti, partendo dall'anticipo delle partenze, con il primo treno da Milano alle 5.30 e l'ultima corsa dal capoluogo lombardo con arrivo a Firenze alle 22.43.

Per quanto riguarda Venezia invece, arriveranno a 90 le Frecce (tra Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) a servizio giornaliero, e quattro corse da e per Milano saranno realizzate con il Frecciarossa 1000 che, per la prima volta, servirà il capoluogo lagunare. In direzione opposta, avremo una nuova corsa alle 9,05 per Milano, poi diretta a Salerno.

Nel 2018 cresceranno le Frecce da e per Firenze arrivando a quota 111.

Fassone: "Il Milan ha bisogno di uno stadio tutto suo"
Lo abbiamo fatto per ragioni economico-finanziarie, se non dovessimo centrare la Champions non succederà assolutamente niente. In Inghilterra per esempio non sanno quasi mai chi è il presidente della società perché è tutto in mano ai manager.


ROMA-REGGIO CALABRIA - Novità importanti anche sul fronte Frecciargento, due nuove corse tra Roma e Reggio Calabria via Napoli Afragola portano a quattro i collegamenti con tempi di viaggio inferiori alle 5 ore tra le due città.

Interessate le quattro corse Frecciarossa Taranto/Potenza - Milano e Bari - Milano, le dieci corse Frecciargento Puglia-Roma, le diciotto corse Frecciabianca Puglia-Milano/Torino/Venezia e i ventidue collegamenti Intercity e Intercity Notte per Bologna, Milano, Torino e Roma.

Dal 10 dicembre più soluzioni per arrivare prima al mattino e ripartire la sera tardi: la Metropolitana d'Italia anticipa alle 5.30 e posticipa alle 22.43 l'avvio e il termine dei suoi servizi.

Consolidate le rotte da e per Siena, Perugia, Matera, Potenza e Cremona e confermate Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, il network FRECCIAlink si amplia puntando a nuove località sciistiche invernali. "Sul fronte dei collegamenti internazionali - spiega il comunicato di Trenitalia - il network, che conta 48 corse al giorno da e per Francia, Svizzera, Germania e Austria, si arricchisce di un Milano-Francoforte gestito in collaborazione con le svizzere Sbb e la tedesca Db, effettuato, in andata e ritorno, con un comodo ETR 610, utilizzato in Italia per i servizi Frecciargento". Inoltre, con l'acquisto e la consegna dei nuovissimi treni Pop e Rock di Trenitalia, cresce il numero dei viaggiatori, con punte più accentuate soprattutto nei fine settimana e durante i ponti festivi.

Latest News