I messaggi cancellati da Whatsapp? Possono essere letti lo stesso!

I messaggi cancellati da Whatsapp? Possono essere letti lo stesso!

I messaggi cancellati da Whatsapp? Possono essere letti lo stesso!

Secondo le argute osservazioni di un sito spagnolo, c'è un modo per leggere i messaggi cancellati da WhatsApp, ed è anche piuttosto semplice.

Eliminare il messaggio inviato per errore potrebbe non essere sufficiente a evitarsi una figuraccia.

Chiodo nel pane alla mensa scolastica
Fortunatamente la piccola si è accorta in tempo della presenza del chiodo e quindi non ha riportato alcuna ferita. I pubblici ufficiali hanno controllato tutto il lotto di pane .


Alcune settimane fa, Whatsapp ha introdotto la funzione molto attesa chiamata "Elimina per tutti / Delete for Everyone" che consente di richiamare messaggi che sono stati già inviati prima che vengano letti dal destinatario, entro un tempo di sette minuti dall'invio. Se un messaggio viene cancellato viene lasciata comunque una traccia, seppur minima, in quanto rimane sia nella chat del mittente che del destinatario un messaggio con la scritta "messaggio eliminato" ma almeno il destinatario non puo' leggere il testo originale. o almeno questo non dovrebbe accadere.

Quando si invia un messaggio, spiegano i colleghi spagnoli, il terminale del destinatario, animato da Android, lo segnala via notifica: tutto utile, per carità. Il ricevente deve aver letto il messaggio cancellato affinché questo rimanga nei log. Teoricamente, tale facoltà è possibile purché si avvii il processo di cancellazione entro 7 minuti dalla spedizione del messaggio: ebbene, androidjefe aveva scoperto che bastava selezionare il messaggio da cancellare, entro i 7 minuti di routine, facendo comparire la finestra in cui vien chiesto se lo si vuole cancellare per tutti o solo per se stessi, perché l'app non fosse più in grado di capire "quanto tempo era passato", permettendo - al mittente - di cancellare il messaggio incriminato anche ben oltre il tempo previsto dall'app.

Latest News