Inossidabile Gianni Morandi al suo 40/o album, esce 'D'amore d'autore'

Gianni Morandi

Gianni Morandi svela "d'amore d'autore", il nuovo album

Che brutta cosa". Gianni Morandi "da sportivo" confessa durante la presentazione del suo nuovo album 'D'amore d'autore' la tristezza e l'amarezza provate lunedì sera alla fine del match 'fatale' con la Svezia."In quel momento non ho pensato nemmeno al problema dei troppi stranieri o all'importanza dei vivai italiani, ero troppo triste. Esce infatti il 17 novembre il suo nuovo album d'inediti, intitolato d'amore d'autore. "Il mio lavoro d'interprete si è espresso riuscendo a mettere insieme tutte queste canzoni scritte da altri, e spero di averlo fatto al meglio facendolo diventare davvero mio".

Ora, con d'amore d'autore, arriva a quota 40 album, mettendo in piedi un'operazione speciale, ovvero chiedendo a un gruppo di grandi autori della musica italiana (Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni) di scrivere dei pezzi per lui.

L'album, per la produzione esecutiva di F&P Group e Riservarossa, è stato anticipato dal singolo "Dobbiamo fare luce", scritto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi.

Gli ultimi precedenti dicono Juve: ma questa Samp può far paura
"Ho avuto due settimane in più di lavoro, c'è ancora tanto da fare ma mi sto avvicinando sempre di più al massimo della forma ". Sappiamo che per noi e' un giocatore fondamentale, un esempio da seguire.


In un'intervista a Stefano Landi de Il Corriere della Sera, Gianni Morandi ha raccontato il suo album, il 40esimo della sua carriera, spiegando che, reduce dal tour con Claudio Baglioni, gli hanno chiesto di ripartire da solo e così ha scelto di avere dei brani inediti in nome dell'amore.la cosa più curiosa, però, è relativa al suo abbandono alle scene.

Morandi fa riferimento alle date live che seguiranno l´uscita del disco, un tour che lo porterà il prossimo anno in giro per l´Italia, per 19 date, dal 24 febbraio al 28 marzo. A 72 anni è in forma e non vuole smettere: "Mick Jagger è più vecchio di me!", scherza.

Latest News