Ostia, seggi aperti: si vota fino alle 23

Ostia, seggi aperti: si vota fino alle 23

Ostia, seggi aperti: si vota fino alle 23

Dopo due anni di commissariamento, oggi i cittadini del X Municipio sono chiamati a scegliere il loro presidente.

E' stata una campagna elettorale segnata dall'agguato di Roberto Spada al cronista della Rai, e quindi di polemiche e manifestazioni civiche che si sono tenute a ostia, il centro più grande del decimo Municipio che ingloba anche altri centri urbani come Dragona, per circa 270 mila abitanti. Il dato segna una flessione di oltre il 2%, pari a oltre 4.000 elettori in meno, rispetto al primo turno, quando alla stessa ora aveva votato il 10,89% degli aventi diritto. Un'affluenza non incoraggiante per le due candidate al ballottaggio Monica Picca per il centrodestra e Giuliana Di Pillo per il Movimento 5 Stelle. I 183 seggi allestiti rimarranno aperti fino alle 23, il secondo rilevamento dell'affluenza verrà comunicato alle 19.

Sbranato dal cane di un amico Morto un addestratore
Il giovane aveva chiesto a Lobue, addestratore cinofilo , di andare a trovare il suo cane mentre lui era a un concerto a Milano . Un giovane addestratore di cani è stato sbranato da un bull terrier di un anno e mezzo che gli era stato affidato da un amico.


La questura ha previsto che "ogni plesso elettorale sarà vigilato 24 ore su 24 a partire dal giorno precedente le votazioni da polizia, carabinieri e guardia di finanza".

Le urne, che hanno aperto alle sette, chiuderanno alle 23.

Latest News