Pesaro, sfregiata la scuola elementare "Anna Frank": svastiche e insulti agli ebrei

Svastica su cartello di una scuola di Pesaro dedicata ad Anna Frank. Il sindaco: “Ignoranti e delinquenti”

Pesaro, sfregiata la scuola elementare “Anna Frank”: svastiche e insulti agli ebrei

Gli imbrattamenti hanno interessato anche un cartello di divieto, su cui è stato scritto "vietato introdurre ebrei", un tratto di strada, con la scritta a terra "Make war not love" e una svastica disegnata.

Sul cartello d'ingresso di una scuola elementare e media situata in strada della Pozzetta a Santa Maria delle Fabbrecce, alle porte di Pesaro, ed intitolata proprio ad Anna Frank è apparsa infatti una svastica, realizzata probabilmente con un comune spray.

"Ignoranti e delinquenti - dice il sindaco matteo Ricci -". Su un avviso pubblico è stato poi tracciato anche il simbolo delle SS e un'altra svastica su un cartello stradale. Faremo denuncia contro ignoti e ripuliremo subito. Chiediamo agli organi preposti di provvedere immediatamente alla cancellazione di quei simboli di incivile intolleranza che oggi hanno sporcato una scuola. "Giusto l'intervento del sindaco Matteo Ricci".

Terremoto ultime notizie, forte scossa nella notte avvertita anche in Puglia
Il sisma è stato registrato dalla sala sisimica dell'iIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ad una profondità di 8 chilometri .


Non bastava quell'indecente fotomontaggio realizzato da alcuni "tifosi" della Lazio, dove Anna Frank veniva raffigurata con una maglietta della Roma.

"Questo gesto contro la scuola elementare Anna Frank ha un nome tecnico: si chiama schifo - tuona Renzi - E noi combatteremo lo schifo senza tregua a Pesaro come ovunque, tutti insieme". "Confidiamo nel lavoro delle autorità per l'individuazione dei responsabili di questi atti ignobili che condanniamo con forza".

Latest News