Terremoto ultime notizie, forte scossa nella notte avvertita anche in Puglia

Terremoto in tempo reale — INGV

Terremoto in tempo reale — INGV

Scosse di terremoto nel Parmense.

Gli altri comuni che hanno avvertito la scossa sono stati i seguenti: Pesco Sannita, Pietrelcina, San Giorgio La Molara, Reino, Molinara, Fragneto l'Abate, San Marco dei Cavoti, Paduli, Fragneto Monforte e Buonalbergo in provincia di Benevento. Un sisma di magnitudo quasi certamente superiore al quarto grado della scala Richter (secondo Emsc addirittura M 5.1, poi abbassata a 4.7), avvertita distintamente anche a Milano ed in moltissime città e comuni del nord ovest, fino a Parma.

Il sisma è stato registrato dalla sala sisimica dell'iIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ad una profondità di 8 chilometri.

La procura deposita l'istanza di fallimento del Palermo Calcio
L'atto è siglato dal procuratore capo Francesco Lo Voi e dai sostituti Andrea Fusco e Francesca Dessì . Presentata da parte della Procura l'istanza di fallimento della società del Palermo calcio .


Sono i due fenomeni più rilevanti di uno sciame che sembra essere in corso nella zona: la prima scossa, di magnitudo 1.9, attorno alle 12, poi sempre più intenso.

Aggiornamento: Ingv ha comuniato i dati e la localizzazione del terremoto, un sisma di magnitudo 4.4 con epicentro in Emilia Romagna, nei pressi del comune di Fornovo di Taro, in provincia di Parma. Non si segnalano però danni a cose o a persone. Secondo quanto riportato dai sismografi dell'Ingv, l'epicentro questa volta è stato localizzato a 4 chilometri da Fornovo di Taro, a una profondità di 32 km.

Latest News