Terremoto ultime notizie, forte scossa nella notte avvertita anche in Puglia

Parma terremoto 4.4 spaventa l’ Emilia

Terremoto ultime notizie, forte scossa nella notte avvertita anche in Puglia

Scosse di terremoto nel Parmense.

Gli altri comuni che hanno avvertito la scossa sono stati i seguenti: Pesco Sannita, Pietrelcina, San Giorgio La Molara, Reino, Molinara, Fragneto l'Abate, San Marco dei Cavoti, Paduli, Fragneto Monforte e Buonalbergo in provincia di Benevento. Un sisma di magnitudo quasi certamente superiore al quarto grado della scala Richter (secondo Emsc addirittura M 5.1, poi abbassata a 4.7), avvertita distintamente anche a Milano ed in moltissime città e comuni del nord ovest, fino a Parma.

Il sisma è stato registrato dalla sala sisimica dell'iIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ad una profondità di 8 chilometri.

MotoGp, nel Gran Premio di Macao muore il pilota britannico Daniel Hegarty
Gli organizzatori della corsa hanno pubblicato su Twitter un messaggio di condiglianze alla famiglia e agli amici di Hegarty. Nell'urto gli si sarebbe inoltre sfilato via il casco , circostanza che ha reso ancora più drammatico l'impatto.


Sono i due fenomeni più rilevanti di uno sciame che sembra essere in corso nella zona: la prima scossa, di magnitudo 1.9, attorno alle 12, poi sempre più intenso.

Aggiornamento: Ingv ha comuniato i dati e la localizzazione del terremoto, un sisma di magnitudo 4.4 con epicentro in Emilia Romagna, nei pressi del comune di Fornovo di Taro, in provincia di Parma. Non si segnalano però danni a cose o a persone. Secondo quanto riportato dai sismografi dell'Ingv, l'epicentro questa volta è stato localizzato a 4 chilometri da Fornovo di Taro, a una profondità di 32 km.

Latest News