Tennis in lutto: Jana Novotna è morta a soli 49 anni

La regina del serve & volley chi era Jana Novotna

Jana Novotná, è morta l'ex tennista Ceca. Vinse Wimbledon nel 1998

Ne ha dato notizia una dichiarazione ufficiale dellaWomen's Tennis Association: "Dopo una lunga battaglia contro il cancro, Jana è morta in pace, circondata dalla famiglia nella sua nativa Repubblica Ceca".

I primi cinque Major, la Novotna li ha vinti in coppia con Helena Sukova: quasi un destino se pensiamo che la madre Vera era stata la prima allenatrice di una certa Martina Navratilova - con un peso fondamentale sulla crescita di una delle tenniste più forti di tutti i tempi - una giocatrice alla quale ovviamente anche Jana si ispirava. Complessivamente in carriera ha vinto 110 tornei, 24 come singolarista e 76 come doppista. Per quattro volte la Novotna è arrivata in finale Slam, per tre volte ha perso: quasi come se avesse spezzato una maledizione, l'anno dopo si è definitivamente ritirata sentendo di aver compiuto quello che doveva compiere. Nel 2005 ha visto il suo nome introdotto nella International Tennis Hall of Fame.

Jorginho: vi dico perché abbiamo vinto col Milan
Inutile nel finale il gol capolavoro di Alessio Romagnoli che spedisce ai titoli di coda una partita dalle mille emozioni. Sarri? Sinceramente oggi niente tirata d'orecchie, magari domani si (ride, ndr), era contendo della prestazione.


Lutto nel mondo del tennis, è morta Jana Novotna.

La tennista ceca aveva vinto il torneo di Wimbledon nel 1998, dopo le due finali nel '93 e '97, ed aveva raggiunto la seconda posizione nella classifica mondiale.

Latest News