Aneurisma scambiato per stress, 14enne muore a Roma

"È solo stress, ma era un aneurisma muore ragazza di 14 anni Oggi alle 14:33

Roma, stress per i medici, ma era aneurisma.

L'episodio risale allo scorso 6 novembre ma è stato reso noto solo oggi dall'avvocato della famiglia della ragazza. Anche la Asl Roma 2 ha avviato in queste ore accertamenti per ricostruire con esattezza quanto accaduto. I medici, spiega l'avvocato, "dicono alla madre che è stress e solo dopo insistenze fanno una tac dalla quale emerge l'aneurisma".

La ragazzina entra in classe il 6 novembre al liceo classico Orazio. Lì la raggiunge la madre. La 14enne dopo è stata trasportata d'urgenza al Bambin Gesù, per essere sottoposta a un intervento, dove però è morta lo stesso giorno.

Il giornalista Charlie Rose (75 anni) accusato di molestie ammette: colpevole
Otto donne hanno accusato di molestie Charlie Rose , uno degli anchorman televisivi più famosi del paese. Lo scandalo delle molestie sessuali travolge anche Rose , lo storico giornalista americano.


Per le circostanze della morte della giovane liceale di 14 anni e come conseguenza della denuncia dei familiari verso i sanitari dell'Ospedale Pertini di Roma, la Procura ha aperto una inchiesta. Un nuovo presunto caso di malasanità, per il quale ora la procura ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti e procede per omicidio colposo. I testimoni, ovvero chi ha prestato i primi soccorsi alla ragazza, insiste col dire che si è sentita male intorno alle 8.30 e avrebbe iniziato a perdere bava e sangue dalla bocca. Da lì la decisione di chiamare l'ambulanza e di trasportarla al Pertini. L'avvocato della famiglia precisa: "Siamo in presenza di una tragedia che ha colpito una ragazza assolutamente sana fino a quel momento".

I risultati dell'autopsia sono attesi entro i prossimi due mesi, e saranno fondamentali per capire se un intervento più tempestivo avrebbe potuto salvare la 14enne. Stavolta la vittima è una ragazza di 14 anni soltanto.

Latest News