Carabinieri, celebrata a Roccavivara la "Virgo Fidelis"

Celebrata la Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri

Carabinieri, celebrata a Roccavivara la "Virgo Fidelis"

Si terrà domani pomeriggio, giorno 21 novembre, alle ore 18:00, la celebrazione della "Virgo Fidelis", Patrona dell'Arma dei Carabinieri, nel 76° anniversario della Battaglia di Culqualber e nella "Giornata dell'Orfano".

"Inoltre viene oggi celebrata anche la ricorrenza della Battaglia di Culqualber avvenuta 76 anni fa, in cui un Battaglione di Carabinieri si immolò in Africa pur nella consapevolezza di non avere alcuna possibilità di sopravvivere al nemico".

Montella: "Dopo Napoli sono contento". Stovini lo insulta: "Ma vaff..."
Quest'anno la musica è cambiata, e le aspettative dopo gli oltre 200 milioni di euro spesi in estate, al grido di 'Passiamo alle cose formali' indetto da Fassone , erano gigantesche.


Domani 21 novembre 2017 i Carabinieri d'Italia festeggeranno la loro patrona, la Madre di Cristo, venerata con la denominazione di "Virgo Fidelis". Per quel fatto d'arme fu conferita alla Bandiera dell'Arma dei Carabinieri la seconda Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Saranno presenti alla cerimonia organizzata dalla Compagnia di Alassio, tutti i comandanti di stazione con i loro familiari e i carabinieri tutti, l'associazioni dei carabinieri in congedo e combattentistiche d'arma, le vedove dell'arma, le autorità civili e religiose i presidenti dei sodalizi associativi, associazioni di categoria, i giovani atleti della squadra di Andora calcio leva 2008 e i sindaci del comprensorio. Il "Si" della Vergine alla volontà di Dio rappresenta un momento accogliente, umile, senza riserve e fedele.

Latest News