WhatsApp: come leggere i messaggi cancellati dal mittente

WhatsApp: come leggere i messaggi cancellati dal mittente

WhatsApp: come leggere i messaggi cancellati dal mittente

Una novità che sarà molto apprezzata dai tanti che quotidianamente usufruiscono dei messaggi vocali tramite WhatsApp e che, forse, farà un po' storcere il naso a tutti coloro che non amano questa funzione (e che sostengono sia preferibile una telefonata) e che speravano nel fastidio 'fisico' per scoraggiare l'invio dei messaggi vocali.

Un meccanismo che funziona però solo se il telefono ha almeno ricevuto il messaggio (per intendersi, se il telefono del destinatario 'non prende' il "giochino" non funziona) e se non si ricevono troppe notifiche in contemporanea: il registro di Android, infatti, tiene solo le notifiche più recenti per questo se nel frattempo ci sono arrivati molti messaggi non potremo più soddisfare la nostra curiosità.

Per leggere i messaggi WhatsApp cancellati basta quindi scaricare l'app gratuita Notification History su Google Play e cercare al suo interno il messaggio eliminato presente fra tutte le notifiche ricevute sullo smartphone. L'operazione può essere effettuata anche senza installare alcuna applicazione nel caso in cui si disponga di un launcher alternativo (ad esempio Nova Launcher), o nel caso in cui si utilizzi uno smartphone con una versione stock di Android. Il log delle notifiche su Android si cancella, inoltre, una volta che il dispositivo viene riavviato. Da qualche settimana la celebre app di messaggistica ha infatti reso disponibile la funzione (illustrata in questa guida) che permette non solo di cancellare i messaggi sul nostro smartphone, ma anche di impedirne la visualizzazione al nostro interlocutore o ad un intero gruppo.

MyBank integra il bonifico istantaneo
Nel corso del Salone dei Pagamenti previsto questa settimana sarà possibile testare i primi bonifici istantanei tra Creval e Nexi. Si tratta di un progetto caldeggiato dalla Banca centrale europea e supportato dai maggiori istituti.


Come saprete, da pochi giorni WhatsApp ha introdotto la tanto attesa funzionalità di poter cancellare un messaggio inviato senza che arrivi al destinatario. Insomma, i messaggi possono essere recuperati ma ci sono diverse restrizioni. In compenso però, funziona anche per i messaggi di Telegram, che già da tempo potevano essere cancellati.

In ogni caso l'utente può comunque recuperare solo il testo del messaggio, e non alcun tipo di contenuto multimediale.

Latest News