F1, Robert Kubica sogna il rientro: svolgerà dei test con la Williams

Williams Kubica e Sirotkin al via nei test di Abu Dhabi | Sport e Vai

F1, Robert Kubica sogna il rientro: svolgerà dei test con la Williams

"Nonostante siano in corso i colloqui con Kubica, deve ancora essere definitivamente deciso chi sostituirà Massa". Sul circuito di Yas Marina, dove terminerà la stagione, Kubica effettuerà comunque, il martedì e mercoledì successivi al GP, i programmati test Pirelli, sedendosi per la prima nell'abitacolo della Williams 2017.

Con tutta probabilità sarà proprio il polacco ad affiancare Lance Stroll il prossimo anno, ma a far slittare ancora la chiusura dell'accordo ci sarebbero ragioni di carattere burocratico: il vero ostacolo alla conclusione della trattativa, come riportato dal giornalista Mark Hughes di Motorsport Magazine, sarebbe la cospicua somma pagata dall'assicurazione di Kubica dopo l'incidente che di fatto aveva messo fine alla carriera in Formula 1 del pilota. Kubica, 32 anni, ha già effettuato dei test con la sua ex scuderia, la Renault, oltre che con la Williams.

Vaccini, l'avvocato di Stato alla Consulta: "Salvaguardare la politica sanitaria nazionale"
Lo ha deciso al termine della camera di consiglio, rimarcando che il passaggio da una strategia basata sulla persuasione a un sistema di obbligatorietà dei vaccini si giustifica alla luce del contesto attuale caratterizzato da un progressivo calo delle coperture vaccinali.


Robert scenderà in pista immediatamente, ovvero nella mattinata del primo giorno di prove, per poi cedere il volante della FW40 a Lance Stroll. Il secondo giorno, invece toccherà a Sergey Sirotkin che guiderà nella sessione del mattino ed anche in parte in quella del pomeriggio, prima di consegnare la monoposto a Robert Kubica durante il tardo pomeriggio.

Latest News