Svizzera: 60 mila euro per trasferirvi in un paesino alpino

Wikipedia

Wikipedia

A differenza delle altre città che convincono le persone "vendendo" i loro servizi e i divertimenti, il comune offre una "piccola" sovvenzione in denaro a coloro che decidono di trasferirsi: 25mila franchi per ogni adulto e 10mila per ogni bambino! Tutto sommato poca cosa se rapportata al bonus che potrebbe risolvere i problemi economici delle famiglie più numerose. Insomma, una famiglia di quattro persone arriverebbe a percepire 70mila franchi, quasi 60mila euro. La casa - acquistata o costruita - deve valere almeno 170mila euro.

Ma ci sono dei paletti.

Napoli, Sarri: "Teniamo molto alla Champions"
Insinge? Lorenzo negli ultimi tre anni è cresciuto tantissimo, è diventato un calciatore di livello internazionale. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche tocco che ci mandava fuori tempo.


Anche nel caso di Albinen, per poter usufruire del bonus, è necessario rispettare alcune condizioni: bisogna avere meno di 45 anni e si deve garantire di rimanere nel villaggio per almeno 10 anni.

Albinen al momento conta 258 abitanti, quasi tutte le case sono dei vacanzieri, e i residenti veri stanno sempre più diminuendo.

Latest News