Morto l'attore e cantante David Cassidy

Morto David Cassidy star de

Morto David Cassidy star de"La famiglia Partridge

E' morto il cantante e attore americano David Cassidy, diventato popolare negli anni '70 per la sua partecipazione alla serie 'The Patridge Family' (trasmessa in Italia su Rai1 con il titolo 'La famiglia Patridge'). L'artista era stato preso in cura dallo staff medico di un ospedale della Florida in seguito al collasso di reni e fegato: se in un primo momento pareva che un trapianto epatico potesse contribuire a ridare a Cassidy un po' di speranza, il peggioramento delle sue condizioni registrato nelle ultime avevano tolto l'intervento chirurgico dall'elenco delle opzioni praticabili. Il decesso è stato confermato dall'entourage dell'artista attraverso un comunicato: "È con grande tristezza che annunciamo la morte di nostro padre, zio e caro fratello David Cassidy".

La sitcom raccontava la vita di una famiglia composta da una madre vedova (Shirley Jones) e dai suoi cinque figli che decidono di mettere in piedi un gruppo rock. Le canzoni di La Famiglia Partridge divennero delle vere e proprie hit e il gruppo superò persino i confini televisivi per registrare vari albumi in studio.

Mondiali 2018, "il Perù rischia l'esclusione": Italia ripescata?
Noi riportiamo quanto scritto dal quotidiano peruviano anche se non crediamo che la situazione possa avverarsi. Una ipotesi che il regolamento FIFA vieta espressamente, negando la possibilità di un vincolo con i governi.


Nel 1974, lasciò la serie e le scene dopo la morte di una ragazza durante un suo concerto a Londra. La vera star era David che diventò vittima di quella che, all'epoca, venne ribattezzata "Cassidymania". Non si trattò di un vero addio perché David era impegnato nella scrittura delle sue canzoni.

David ha fatto parlare molto di sé anche per le altalenanti vicende private. Quest'anno aveva rivelato di essere affetto da demenza.

Latest News