Vercelli: bimbi presi a schiaffi e trascinati, arrestate 3 maestre d'asilo

Sabato l'Open Day asilo nido parrocchiale

Vercelli, botte ai bambini dell'asilo, arrestate tre maestre

Sono stati revocati gli arresti domiciliari nei confronti delle due maestre della scuola Vittorino da Feltre, arrestate nei giorni scorsi con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni di una classe terza. Le indagini avevano preso avvio lo scorso maggio a seguito della denuncia di una madre. Secondo gli inquirenti, le educatrici avevano generato uno stato di terrore all'interno delle classi.

Ancora tre maestre arrestate per violenze e maltrattamenti su bambini dell'asilo.

Le telecamere sono state installate nelle aule didattiche, nei corridoi, nella mensa e persino nella palestra della scuola per l'infanzia.

Morto l'attore e cantante David Cassidy
La vera star era David che diventò vittima di quella che, all'epoca, venne ribattezzata " Cassidymania ". Nel 1974, lasciò la serie e le scene dopo la morte di una ragazza durante un suo concerto a Londra.


Fra i 52 episodi segnalati come vessatori, sarebbero una ventina quelli ritenuti più gravi: la Squadra Mobile di Vercelli aveva riscontrato i maltrattamenti proprio grazie ai video in alta risoluzione forniti dalle videocamere. Secondo le prime informazioni, infatti, le telecamere installate all'interno della scuola (autorizzate dalla Procura) avrebbero ripreso non meno di 52 episodi di violenza e vessazione verso i bambini, tra i quali schiaffi, strattoni e trascinamenti, ma anche urla e punizioni eccessivamente severe.

I dettagli dell'operazione in questione, denominata 'Tutti giù per terra', verranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 12 di oggi presso l'Ufficio di Gabinetto della Questura di Vercelli.

Latest News