Zaia: "Il Veneto non è mai stato no vax"

Zaia: «Il Veneto non è mai stato no vax»

Vaccini obbligatori. Zaia su sentenza Consulta: “Rispettiamo pronunciamento, ma Veneto non è no-vax”

Domani sarà Cortina d'Ampezzo, poi chissà. "Inoltre - aggiunge Zaia - siamo lunica regione che ha unanagrafe vaccinale digitale, quando nasce un bimbo viene subito identificato e inizia il dialogo con i genitori per le sue vaccinazioni". "Di questo passo daremo uno sbocco al mare al Trentino", ha commentato con ironia Zaia.

"Noi non abbiamo mai avuto posizioni contro le vaccinazioni e anzi mi spiace che la difesa di questo modello, che condividiamo con 15 paesi europei, come la Gran Bretagna, e che è stato concordato e monitorato col ministero della Salute, sia stata presa come una posizione 'no vax'", ha continuato.

Tra Natale e la metà dei gennaio, il Governo punta a chiudere la definizione dell'intesa sull'autonomia con le Regioni Emilia Romagna e Lombardia. Sappada non entra nella nostra regione come una bandierina sulla carta geografica, ma accolta come il ritorno di una gente rimasta a lungo staccata dal suo ceppo.

Infortunio Nani: ko in Lazio-Vitesse, out contro la Fiorentina
Dovremo fare una buona partita, qualche giocatore che ha giocato meno avrà un'opportunità di mettersi in mostra. Mi prendo tante cose come Murgia davanti alla difesa.


Giornate pesanti per il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha dovuto accettare il distacco di Sappada dal Veneto.

"La Regione - scrive ancora il Governatore - ha già espresso il proprio interesse di massima a sostenere i Campionati, ma la portata dell'evento è tale da rendere necessario il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali che operano in Italia nel settore, in primis il Governo italiano, il CONI, la Federazione Ciclistica Italiana, oltre agli Enti Territoriali interessati all'evento". Accolta pure la richiesta del presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, che aveva chiesto alla Camera di votare in settimana perché; "Un ulteriore rinvio potrebbe significare il naufragio del provvedimento addirittura alla prossima legislatura".

Latest News