Tennis, Coppa Davis: festa Francia dopo 16 anni, Belgio ko 3-2

Tennis, Coppa Davis: festa Francia dopo 16 anni, Belgio ko 3-2

Tennis, Coppa Davis: festa Francia dopo 16 anni, Belgio ko 3-2

Francia e Belgio sono sull'1-1 dopo la prima giornata di gare della finale di Davis. Ma nella "bella" Steve Darcis non ha potuto nulla contro il 23enne Lucas Pouille che gli ha lasciato appena 4 game prima di far esplodere il pubblico di casa.

Darcis aveva sempre vinto i 5 precedenti match giocati sul 2-2 in Coppa, stavolta non è letteralmente esistito (6-3 6-1 6-0 in poco più di un'ora e mezzo) consegnando la vittoria a Pouille.

Ostia: spari contro casa di uno Spada
In via Forni il fratello del boss, Roberto (in carcere a Tolmezzo dopo la testata al cronista di Nemo) gestiva una palestra. L'attacco a pochi giorni dall'agguato in una pizzeria nel quale sono stati gambizzati due uomini in una pizzeria.


Per il Belgio arriva il grande rammarico della seconda finale persa in tre anni: la nazionale del Benelux è cresciuta molto da allora, ma il solo Goffin non è bastato a ribaltare le sorti di un weekend che si è colorato di blu, bianco e rosso.

Dopo un primo set vinto senza problemi, la coppia transalpina cala di intensità permettendo il ritorno dei belgi che riportano la sfida in parità. Per il Belgio il rammarico delle occasioni sprecate in doppio, quando Bemelmans e De Loore hanno sprecato l'occasione di andare avanti due set a uno.

Latest News