Genoa, Ballardini: "Abbiamo fatto un'impresa, ordinati e cinici. Felice per Lapadula"

Genoa le pagelle di CM Perin reattivo Bertolacci tirato a lucido

Genoa le pagelle di CM Perin reattivo Bertolacci tirato a lucido

Gianluca Lapadula, che con il suo ingresso ha rianimato il Genoa procurandosi il rigore del pareggio, racconta l'episodio chiave della gata. Tre punti pesantissimi in chiave scudetto, dopo gli sforzi di Champions.

"Le due gare sono state fatte bene, siamo contenti, ci sono atteggiamento giusto, disponibilità, testa e gambe, anche la qualità che mettiamo a disposizione dei compagni, c'è l'atteggiamento giusto e siamo contenti di questo". Milan che convince a San Siro, ma impatta sul palo e su uno 0-0 che conferma i problemi offensivi dei rossoneri. Interviene il Var e l'arbitro Giacomelli decreta l'espulsione di De Rossi e il rigore. Si ferma a dodici la striscia di vittorie consecutive in trasferta della Roma, nuovo record della Serie A, e il rammarico per Eusebio Di Francesco è che l'interruzione sia dovuta a colpe proprie e decisamente evitabili.

Il nuovo Genoa di Davide Ballardini sembra aver trovato il suo leader difensivo.

Hiv, oltre 3 mila nuovi casi: "Se ne parla troppo poco"
Il dato, rilevano gli esperti, evidenzia dunque un calo proprio della percezione del rischio legato alle infezioni sessualmente trasmesse come l'Aids .


Un particolare, però, deve far riflettere: il Genoa a Marassi, aveva fin qui ottenuto un solo punto su 18 disponibili (1-1 con il Chievo) e perso contro Juve, Lazio, Bologna, Napoli e Sampdoria.

Nella ripresa, la Roma manifesta le difficoltà già palesate nel primo tempo e al 7′ ne approfitta Taarabt per involarsi verso la porta avversaria, ma l'intervento di Juan Jesus poco prima del tiro ha del miracoloso. Venerdì la squadra di Di Francesco aprirà la quindicesima giornata in casa contro la SPAL, prima di Napoli-Juventus.

Roma: Alisson 6; Florenzi 6, Fazio 6, J.Jesus 6, Kolarov 6; Nainggolan 5,5 ('87 Schick sv), De Rossi 4, Strootman 6; El Shaarawy 6,5 (77' Gonalons 6), Dzeko 5, Perotti 5 (57' Defrel 5).

Latest News