Ostia, blitz delle forze dell'ordine. Perquisizioni nel palazzo dove abitava Roberto Spada

Spari Ostia 1-2

Ostia: vertice in Prefettura, in arrivo più forze ordine

Ad Ostia, dopo gli annunci dei giorni scorsi è scattato stamattina il Piano Minniti con un blitz delle forze dell'ordine nel palazzo di Roberto Spada. Giovedì due uomini erano stati gambizzati all'interno di una pizzeria.

A Ostia "aumenteranno presto gli effettivi delle forze dell'ordine".

Secondo quanto si apprende le operazioni, scattate all'alba di oggi si inseriscono nel quadro di un innalzamento generale della guardia e controllo del territorio richiesto da Questura e Prefettura. Sequestrato anche, per abusivismo, un terrazzo piastrellato adibito a giardino in un'abitazione degli Spada.

Destiny 2: prova gratuita su console e PC
Tutti vogliono provare Destiny 2 gratis su PC, PS4 e Xbox One, a fino ad oggi non era possibile. Alle 21:00 invece RapiDNade tornerà in diretta con Destiny 2 per affrontare le Prove dei Nove .


Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli ha espresso la sua contrarietà circa l'impiego dell'esercito: "Ringrazio sempre l'esercito per lo straordinario contributo che offre al complessivo sistema di sicurezza nazionale, ma non è una risposta".

Un incontro tra il questore di Roma, Angelo Marini e il Perfetto, Paola Basilone, per fare il punto su Ostia e per programmare il prossimo Comitato per l'ordine e la sicurezza che si terrà in settimana, si è svolto lunedì mattina. "Evitandointerpretazioni malevole - ha spiegato Gabrielli - ho ringraziato per lo straordinario lavoro che le forze armate fanno, ma credo che il tema di Ostia sia di altra natura. E mi dispiace che parlare chiaro in questo Paese sia sempre motivo di fraintendimento". "A Ostia ci giochiamo un pezzo della sovranità del nostro Paese" aveva detto il ministro dell'Interno Marco Minniti: "Saremo duri e intransigenti". Roberti è d'accordo: "L'esercito non è la giusta soluzione - sottolinea - Bisogna intensificare l'attività investigativa, cosa che si sta già facendo. Le risposte le devono dare primariamente le forze di polizia".

Latest News