Abusi su minori di 14 anni, arrestato un sacerdote a Catania

Catania sevizia la compagna disabile incinta arrestato

Catania, prete arrestato per violenza sessuale su minori

Ma ciò non avveniva, anzi Don Guidolin abusava delle vittime approfittando del suo ruolo ed anche delle condizioni fragili dei ragazzini, provati dalle vicende personali. E' accusato di violenza sessuale aggravata su minori.

Catania - Costringeva i minori a compiere atti sessuali dopo averli cosparsi di olio santo prelevato dalla chiesa. Gli abusi si sarebbero ripetuti per anni, sin dal 2014. Infatti durante l'inchiesta è emerso che uno dei ragazzini si era rifiutato di sottostare a questo "atto purificatorio" e proprio a tal motivo, quest'ultimo era stato allontanato dalla comunità dei fedeli peraltro vicini al sacerdote. Uno dei genitori delle vittime è stato denunciato per favoreggiamento personale: quando il figlio aveva parlato con l'autorità giudiziaria avrebbe contattato il sacerdote per avvisarlo. La Curia ha inoltre avviato un processo canonico da parte del tribunale ecclesiastico, allo stato pendente in grado di appello dinanzi alla Congregazione per la Dottrina della Fede, dopo la condanna in primo grado alla sanzione massima della riduzione allo stato laicale: Pio Guidolin non è più sacerdote.

Lotta al contrabbando di sigarette, sequestrate 8,4 tonnellate e arrestati 4 responsabili
Il tabacco è stato sottoposto a sequestro e il responsabile è stato sanzionato ai sensi della normativa vigente, che prevede nel caso di specie sanzioni per un importo massimo di €.


Un sacerdote accusato di pedofilia è stato arrestato dai carabinieri a Catania.

Latest News