Approvato decreto Fiscale. Ecco le misure principali

Decreto fiscale, giovedì fiducia e voto finale alla Camera. Resta equo compenso per tutti

Dl fisco “blindato”, tutte le novità

Le dichiarazioni di voto sulla fiducia si svolgeranno giovedì 30 novembre, a partire dalle 8,30, il voto di fiducia alle 10,30.

Vaccini. "È stato approvato - ricorda la ministra della Salute - l'emendamento da me proposto e condiviso dal Garante della privacy che prevede che le misure di semplificazione amministrativa, già previste a decorrere dall'anno scolastico 2019/2020 (scambio tra Asl e istituti scolastici dei dati relativi gli adempimenti vaccinali degli studenti) dall'articolo 3 bis del decreto legge vaccini, possano trovare applicazione già a decorrere dall'anno scolastico in corso e, comunque, da quello 2018/2019, nelle regioni e province autonome che siano già dotate di anagrafi vaccinali e siano pertanto in grado di effettuare la trasmissione dei dati sensibili in condizioni di sicurezza e nel rispetto della normativa sulla privacy".

L'on. Paolo Fontanelli (Art. 1- MDP) e altri ha invece chiesto al Governo di "valutare gli effetti applicativi della norma in questione - il rinnovo della concessione dei Gratta e Vinci, NdR - avendo riguardo alla possibilità di maggiori entrate che lo Stato avrebbe potuto ottenere qualora invece di procedere con un rinnovo automatico della concessione in essere si fosse attuata una procedura di affidamento su base d'asta".

Rottamazione totale delle cartelle esattoriali che andrà a coprire un arco temporale di ben 17 anni e che rischia di diventare un pericoloso deterrente al rispetto degli obblighi in materia tributaria.

- SCONTI FISCO A FUORISEDE: Lo sconto per gli affitti vale anche se la provincia di residenza è la stessa dell'Università.

Trovatao un cadavere sulla spiaggia di Ostia
Se si tratta di un incidente o di una vittima della guerra dei clan di Ostia . Cadavere ritrovato lungo la spiaggia di Ostia . In corso le indagini sulle cause del decesso .


- SANATORIA PER EX RESIDENTI ESTERO E TRANSFRONTALIERI: Previsto un versamento forfettario del 3% a titolo d'imposta, sanzioni e interessi, per mettersi in regola. Il personale della Croce rossa, che abbia svolto compiti e funzioni nell'ambito della sanità pubblica, può essere inquadrato nelle amministrazioni di destinazione anche se è in possesso di specializzazione in disciplina diversa da quella ordinariamente richiesta per il predetto inquadramento.

Sarà consentita l'attività edilizia libera agli immobili costruiti nelle aree colpite dal terremoto senza l'obbligo di rimozione entro 90 giorni.

È prevista infatti una sospensione delle bollette e dei mutui e un'accelerazione della costruzione di una nuova abitazione per l'anziana 95enne di Macerata.

Detraibili spese alimentari per malattie metaboliche congenite, lo stanziamento è di 20 milioni di euro per il 2018 e di 11,4 milioni per il 2019. Salta la riforma delle agenzie fiscali.

- UNDER 14 POTRANNO USCIRE DA SCUOLA DA SOLI: previa autorizzazione dei genitori o dei tutori, i minori di 14 anni potranno ora uscire autonomamente da scuola al termine delle lezioni. Il decreto fiscale si avvicina alla conversione in legge dopo la fiducia di Montecitorio.

Latest News