Vaticano, giallo allo Ior, cacciato il numero 2

Vaticano allontanato il vicedirettore generale dello Ior Mattietti   
                       
                
         Oggi alle 19:09- ultimo

Vaticano allontanato il vicedirettore generale dello Ior Mattietti Oggi alle 19:09- ultimo

Giulio Mattietti, direttore generale "aggiunto" dello Ior (in pratica il vicedirettore dell'Istituto) è stato allontanato dal suo incarico e accompagnato fuori dal Vaticano.

Grande Fratello Vip, Ignazio Moser: il duro avvertimento di suo padre
Progetti futuri? " L'azienda di famiglia rimane una passione: è quello il mio vero lavoro". Ignazio e Cecilia si sono conosciuti durante il reality .


Attraverso l'agenzia Ansa fonti anonime della Santa Sede fanno filtrare la notizia che l'allontanamento di Mattietti dal suo ufficio sarebbe stato deciso all'improvviso "da sei cardinali componenti la commissione di vigilanza per evitare che portasse via documenti". Al momento non si conoscono i motivi della decisione che appare decisamente improvvisa. Carriera di Mattietti inizia nello Ior nel 1997 in qualità di sviluppatore e project manager e proseguendo l'ascesa nell'ambito dell'information technology come responsabile dell'area informatica. Un ritorno alla normalità dopo una serie di anni turbolenti, segnati da accuse e inchieste giudiziarie, che hanno portato ad una riforma profonda dello Ior voluta proprio dal Papa, che tra l'altro ha avuto come risultato una maggiore trasparenza, la chiusura di migliaia conti e una nuova stagione di rapporti con le autorità competenti italiane.

Latest News