Nord Corea testa missile intercontinentale, dichiara che Usa sono sotto tiro

20171201_131423_E60D15E9

Nord Corea testa missile intercontinentale, dichiara che Usa sono sotto tiro

"Adesso siamo una potenza nucleare".

L'esercito coreano conta 1,5 milioni di soldati attivi, oltre a 5 milioni di ausiliari. "E se ci sarà una guerra" il "regime nordcoreano sarà completamente distrutto", ha avvertito l'ambasciatrice Usa.

Ciò conferma lo sviluppo della nordcorea dei missili balistici. L'annuncio è stato diffuso attraverso i media statali, dopo l'ultima dimostrazione avvenuta nella notte con il lancio di un nuovo missile balistico intercontinentale, test ritenuto un "successo storico". "Un tale missile - ha continuato - avrebbe un raggio d'azione sufficiente a colpire Washington e qualunque parte degli Stati uniti continentali". Questa volta non ha sorvolato parte del Giappone, come accaduto due volte la scorsa estate, ma le conseguenze sono persino peggiori: il missile - secondo i nordcoreani - è salito fino a una quota di 4.475 chilometri e ha volato per poco meno di 1.000 km.

Читайте также: Juve, la vendetta di Higuain. Vittoria a Napoli. L'Inter ringrazia, classifica cortissima

Città di Panama, 30 nov 15:15 - (Agenzia Nova) - Il governo di Panama si unisce alla protesta internazionale per il lancio del missile balistico operato dalla Corea del Nord. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, sottolineando che quella è una via ormai è "esaurita".

Rompendo la tregua di 75 giorni, il vettore è partito dalle vicinanze di Pyongsong, provincia di Pyongsong del Sud, intorno alle 3.17 ed è caduto dopo 53 minuti a circa 250 km dalle coste nipponiche, nella zona economica esclusiva. Xi Jinping si guarda però bene dal piegare Kim Jong-un, a imporgli uno stop brusco alle sue provocazioni, si limita ad auspicare vaghe "trattative" e palesemente gioisce della politica di usura della pace nella regione che la Corea del Nord sviluppa. "La questione nordcoreana è della massima gravità - ha aggiunto - e per questo motivo è stata convocata la riunione urgente dove sentiremo le richieste e proposte degli Stati membri". "Non solo verso gli Stati Uniti e la Corea del Sud, ma anche nei confronti del mondo intero", riporta una nota della Casa Bianca.

"Il sistema di armamenti di tipo ICBM Hwasong-15 è un missile intercontinentale equipaggiato con una testata pesante di grandi dimensioni in grado raggiungere la totalità del continente americano".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News