Primi fiocchi sul Torinese, attesa per l'arrivo della neve in città

Neve copiosa a Cuneo

Neve copiosa a Cuneo

Pronto a scattare il piano neve dal pomeriggio nella zona collinare della città e, in serata, ad essere attivato anche in pianura.

Si conferma l'arrivo della neve su gran parte del Piemonte, specie centro meridionale, dalla serata odierna e sino alle prime ore del pomeriggio di sabato.

Neve anchein Liguria, diffusa sopra i 2/300 metri, ma potrebbe fare la sua comparsa anche a quote inferiori, se non fin sulla costa di ponente, probabilmente mista a pioggia. Particolarmente colpito da una abbondante nevicata il Cuneese, dove sono caduti 15 centimetri in pianura, 35 a Cuneo, 80 a Crissolo, in valle Po. Chiusi invece i valichi del Tenda e della Maddalena, tra Cuneo e la Francia. In via precauzionale già ieri erastata disposta la chiusura delle scuole per la giornata di ogginelle località di montagna e nel capoluogo. In particolare sarà un weekend con allerta meteo su Roma e Lazio.

Imbiancata anche Torino
Imbiancata anche Torino

E' allerta meteo dall'Arpa Piemonte.

Complessivamente, durante tutto l'evento, su zone montane e pedemontane sono attesi quantitativi intorno ai 70-80 centimetri su Alpi Marittime e Liguri, sui 50-60 tra Alpi Cozie e Graie, mentre sono meno significativi tra Alpi Pennine e Lepontine e sul settore appenninico dove al più si registreranno nevicate intorno ai 10-15 cm.

METEO DOMENICA - Ancora instabile al Sud con locali piogge o temporali, neve dai 900-1300m; più asciutto e soleggiato su versanti ionici e Sicilia sud-orientale.

"Tale e Quale Show": stasera la finale - quarto giudice Giorgio Panariello!
Tale e Quale Show 2017 News e Anticipazioni - "Proclamato il vincitore!" Chi sarà il campionissimo? Marco Carta vince 30.000 euro da devolvere in favore di una Onlus.


Latest News