Lamborghini Urus immaginata in versione Performante [RENDERING]

Lamborghini Urus diretta video della presentazione del Super SUV

Lamborghini presenta Urus: ecco il super Suv della Casa del Toro

Il presidente di Lamborghini, Stefano Domenicali, ha detto: "Spingeremo al massimo per vendere 3.500 o più Suv all'anno". La variante ibrida potrebbe rivelarsi cruciale in proiezione della presenza di Urus in alcuni dei principali mercati mondiali nei quali (Cina su tutti) l'attenzione alle emissioni rappresenta una realtà più che consolidata.

Con un evento in diretta streaming, Lamborghini ha ufficialmente Urus, il primo Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana. Sotot il cofano batte un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV e 850 Nm di coppia massima già a 2250 giri/min. Questi numeri si traducono in un'accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e in una velocità massima di 305 km/h. La Urus entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni. La Urus è dotata di un cambio automatico a otto marce e il motore compatto ottimizza il baricentro della vettura grazie alla sua posizione ribassata. Il prezzo in Italia è di €168.852, IVA esclusa. Per questa ragione l'auto è dotata di trazione integrale con differenziale centrale tipo Torsen che invia nelle condizioni normali il 60% della coppia alle ruote posteriori (può arrivare fino all'87%).

Nelle intenzioni della Casa, il super Suv Lambo dovrà distinguersi non solo per le super prestazioni, ma anche per la capacità di esprimere una personalità flessibile, e dunque in grado di assecondare i più diversi bisogni (o capricci?) dei fortunati proprietari: comoda e lussuosa auto di lusso da guidare tutti i giorni; versatile veicolo off-road capace di affrontare neve, sabbia, terra o fango, oppure supersportiva in grado di garantire esperienze di guida esaltanti, nonostante la mole (pesa 2.200 kg, ma il rapporto peso/potenza, 162,7 CV/litro, è da record).

Condannata l'ex sottosegretaria del Pd Barracciu
Che è andato via senza rispondere alle domande. In questi anni ho fatto un lavoro su di me. Il pm aveva chiesto una pena di 5 anni.


Per chi non si accontenta mai, nel corso del 2019 è previsto il lancio di una versione ancora più potente della Urus.

Come si conviene a un'auto di questo livello le dotazioni e le finiture si annunciano al top. Il sistema multimediale LIS è inoltre in grado di riconoscere comandi vocali e supporta Apple CarPlay ed Android Auto, oltre che fare affidamento su un sistema audio che di serie conta 8 altoparlanti ma può essere esteso con un sistema Bang & Olufsen (optional) che rende ancor più immersivo l'ascolto.

Latest News