Meteo Italia: ponte Immacolata con freddo, pioggia e neve

Tendenza per il week-end

Tendenza per il week-end

L'8 dicembre sarà bello con sole e temperature gradevoli, anche al di sopra delle medie stagionali.

Anche 3bMeteo conferma un possibile peggioramento per il Ponte dell'Immacolata. Il sistema perturbato farà sì che venerdì (Ponte dell'Immacolata Concezione) e sabato, ci siano annuvolamenti, associati a rovesci di pioggia o temporali e forti raffiche di vento inizialmente di Libeccio, successivamente in rotazione dai quadranti settentrionali, a causa di un'irruzione d'aria fredda artica. Non tutte le regioni tuttavia saranno colpite dal maltempo: il Nord Ovest, in particolare, coinvolto dall'ultima 'sciabolata', questa volta sarà risparmiato. Venerdi', in particolare, precisa Ferrara, sono attese piogge e rovesci sparsi sul Nordest e al Centro, con fenomeni piu' incisivi su Friuli Venezia Giulia, Toscana, poi anche su Umbria e Lazio; qualche pioggia anche in Sardegna. Nuvoloso anche sul medio versante adriatico, specie Abruzzo. La nuova perturbazione interesserà soprattutto il nord della regione, dunque le province di Palermo, Messina e Trapani.

Sorpresa di Fabrizio Frizzi ad Antonella Clerici che tornerà presto all'Eredità
La conduttrice non ha potuto trattenere le lacrime, ma ha avuto la delicatezza di non farlo di fronte all'amico Fabrizio Frizzi . Pubblico in studio in piedi, Antonella visibilmente emozionata lo ha abbracciato commossa.


"La perturbazione sarà accompagnata in tutta Italia da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature già a partire da domani al Nord e al Centro - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera - Al Sud invece la perturbazione arriverà sabato, sotto la spinta dei venti più freddi di Maestrale e Tramontana".

Un fine settimana di festa il prossimo che, però, porterà con sé freddo e neve.

Latest News