Meteo Italia: ponte Immacolata con freddo, pioggia e neve

Meteo Italia: ponte Immacolata con freddo, pioggia e neve

Meteo Italia: ponte Immacolata con freddo, pioggia e neve

L'8 dicembre sarà bello con sole e temperature gradevoli, anche al di sopra delle medie stagionali.

Anche 3bMeteo conferma un possibile peggioramento per il Ponte dell'Immacolata. Il sistema perturbato farà sì che venerdì (Ponte dell'Immacolata Concezione) e sabato, ci siano annuvolamenti, associati a rovesci di pioggia o temporali e forti raffiche di vento inizialmente di Libeccio, successivamente in rotazione dai quadranti settentrionali, a causa di un'irruzione d'aria fredda artica. Non tutte le regioni tuttavia saranno colpite dal maltempo: il Nord Ovest, in particolare, coinvolto dall'ultima 'sciabolata', questa volta sarà risparmiato. Venerdi', in particolare, precisa Ferrara, sono attese piogge e rovesci sparsi sul Nordest e al Centro, con fenomeni piu' incisivi su Friuli Venezia Giulia, Toscana, poi anche su Umbria e Lazio; qualche pioggia anche in Sardegna. Nuvoloso anche sul medio versante adriatico, specie Abruzzo. La nuova perturbazione interesserà soprattutto il nord della regione, dunque le province di Palermo, Messina e Trapani.

Paola, treno deraglia in galleria
Il treno era partito da Cosenza alle 9,37 con circa 150 persone a bordo e il deragliamento pare sia avvenuto poco dopo le ore 10. Secondo quanto si è appreso, i feriti sarebbero una decina ma nessuno di loro è in condizioni preoccupanti.


"La perturbazione sarà accompagnata in tutta Italia da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature già a partire da domani al Nord e al Centro - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera - Al Sud invece la perturbazione arriverà sabato, sotto la spinta dei venti più freddi di Maestrale e Tramontana".

Un fine settimana di festa il prossimo che, però, porterà con sé freddo e neve.

Latest News