Morto Johnny Hallyday idolo di generazioni di francesi

E' morto questa notte Johnny Hallyday

Morto Johnny Hallyday idolo di generazioni di francesi

Si è spento Johnny Hallyday, icona del rock francese. Il presidente francese Emmanuel Macron, eprimendo le condoglianze per la scomparsa di Hallyday, ha dichiarato che l'artista "ha saputo portare parte dell'America nel nostro pantheon nazionale".

Johnny Hallyday era stato ricoverato nella giornata venerdì 17 novembre, presso una clinica privata di Parigi per problemi respiratori connessi a una forma tumorale ai polmoni contro la quale stava lottando da molto tempo.

"Johnny e' andato via. scrivo queste parola senza potervi credere". Ad annunciare la morte del cantante è stata sua moglie Laeticia in un comunicato affidato all'agenzia Afp. "E tuttavia è proprio così, il mio uomo non c'è più", scrive. A Parigi era sottoposto ad un trattamento anti-cancro. L'artista voleva preparare un nuovo album in studio con una tournée estiva nel 2018.

Todt: "Schumacher lotta ancora, è stato un campione di umiltà"
Tra questi erano presenti Sir Jackie Stewart, Mario Andretti, Alain Prost, Nigel Mansell, Damon Hill, Jacques Villeneuve, Fernando Alonso, Sebastian Vettel e il campione del mondo 2016 Nico Rosberg .


Ancora nell'estate 2017, Hallyday era in tour con i colleghi di una vita Eddy_Mitchelle Jacques Dutronc, in un tour dal titolo Les vieilles canailles: l'ultimo concerto, il diciassettesimo del tour, a Carcassonne lo scorso 5 luglio, poi il ritiro.

Da tempo Hallyday era sposato con Laeticia: la coppia ha due figli, un maschio e una femmina, di 13 e 9 anni. Considerato l'Elvis di Francia, era un animale da palcoscenico. L'altra figlia, l'attrice Laura Smet, è nata nel 1983 dalla relazione sentimentale - durata dal 1982 al 1986 - con Nathalie Baye.

Latest News