Biotestamento. Subito in aula al Senato. Ius Soli ultimo punto

Aula del Senato

Aula del Senato

"Abbiamo chiesto e ottenuto che alle 19 l'Aula si interrompa, faremo una riunione di gruppo e mercoledì presenteremo gli emendamenti". "In base a questo decideremo" ha fatto sapere Angelino Alfano, il leader di Ap, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla legge che oggi approda in senato, a margine del consiglio esteri informale Ue. È quanto ha stabilito la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.

Prima verrà esaminato il biotestamento, poi i regolamenti del Senato, poi la legge sugli orfani di femminicidio, quella sui testimoni di giustizia, la prevenzione dell'estremismo jihadista. Giuseppe Civati, segretario di Possibile, intervistato da Fanpage.it si dice ancora ottimista e continua ad augurarsi che la legge sulla cittadinanza possa comunque essere approvata entro la fine della legislatura. "Non c'è una data" per l'inizio dell'esame "e nel calendario ci sono il biotestamento e la riforma del Regolamento del Senato". E' stato il capogruppo del Pd, Luigi Zanda, a volerne la calendarizzazione immediata.

Читайте также: Europa League, i pericoli per il Milan arrivano dalla Champions

"Lasceremo libertà di coscienza al gruppo sul biotestamento ma vogliamo entrare nel merito del provvedimento visto che la Camera ha potuto analizzarlo e noi no perché lo hanno blindato". Il disegno di legge sullo ius soli è stato infatti inserito oggi nel calendario dei lavori dell'Aula di Palazzo Madama, ma all'ultimo punto.

"Cioè - ha dichiarato il presidente dei senatori della Lega Gian Marco Centinaio al termine della Conferenza dei Capigruppo - lo discuteranno (lo ius soli, ndr) il giorno del mai...e io sono contento". "Per questo - hanno aggiunto - rivolgiamo un appello alle forze politiche affinché almeno ora in Aula votino a favore dello ius soli come primo punto dell'odg". "Per i cittadini italiani e per i nostri ragazzi che sono già italiani e bisogna solo riconoscerlo, a loro e a noi stessi", conclude.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News