Europa League, i pericoli per il Milan arrivano dalla Champions

Napoli il 'miglior calcio' va in Europa... League. E quei dati fanno paura

Napoli il 'miglior calcio' va in Europa... League. E quei dati fanno paura

In base al regolamento vigente, dalla Champions scivolano le terze classificate della fase a gironi: di queste 8 retrocesse, in 4 saranno teste di serie accanto alle vincitrici dei rispettivi gironi di Europa League.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l'orario d'inizio del sorteggio dell'Europa League 2018.

Si aggiungono alla lista delle formazioni già qualificate per i sedicesimi di finale: Villarreal, Dynamo Kiev, Partizan, Braga, Milan, Atalanta, Lione, Steaua Bucarest, Viktoria Plzen, Arsenal, Salisburgo, Ostersunds, Lazio, Nizza, Zenit San Pietroburgo, Real Sociedad.

Читайте также: Juventus, Cuadrado: "Contava solo vincere e passare il turno"

GRUPPO D- Barcellona e Juventus avanzano senza particolari problemi da prima e seconda, in terza posizione lo Sporting Lisbona, anche questo retrocesso in Europa League. Il criterio chiave per definire le quattro migliori terze è il punteggio collezionato nel corso della fase a gironi: in caso di parità di punti prevale la squadra con la miglior differenza reti. A Rotterdam c'è in ballo una cifra che varia tra i 12 e i 15 milioni, tra premi Uefa, maggiore quota del market pool, stima dell'incasso al botteghino negli ottavi.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale, non si potranno incontrare squadre che erano nello stesso girone o che fanno parte della stessa federazione. Lunedì prossimo inoltre ci saranno i sorteggi, che vedranno quindi la truppa di Sarri protagonista nella seconda competizione europea.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News