Gli incendi della California visti dallo spazio

Piena emergenza in California: incendi si avvicinano a Los Angeles. Evacuazioni di massa

Incendio in California: fiamme fino a Los Angeles, evacuato il quartiere delle star

Situazione critica in California che continua a fare i conti con incendi impressionanti; è stato chiamato 'Thomas Fire' il vasto incendio che si è sviluppato negli Stati Uniti ha anche portato all'evacuazione di migliaia di persone nella zona a Nord di Los Angeles.

Enormi incendi stanno devastando la California da parecchie ore. Non si è arrestato lo sviluppo delle fiamme che negli scorsi mesi ha già messo a dura prova il sudovest degli USA. La superficie finora distrutta dalle fiamme è di 4.576 ettari e 30 sono le case andate in fumo.

Il fuoco è alimentato dai cosiddetti 'venti di Santa Ana', i forti venti che in autunno soffiano dalle regioni desertiche dell'interno della California.

Читайте также: Atalanta-Olympique Lione, Gasperini: "Vogliamo il primato". Spinazzola: "Gli infortuni mi hanno condizionato"

Le fiamme hanno raggiunto Los Angeles, in particolare il quartiere Bel-Air, zona ricca e famosa per le tante ville delle star del cinema. "Ci attendiamo condizioni meteo simili per i prossimi cinque giorni, anche se questo è il giorno più inteso", ha detto Garcetti.

Secondo il Los Angeles Times è a rischio anche il centro Getty, dove si trova uno dei due musei Getty della città.

Nella valle di San Bernardino sono state chiuse le scuole, così come l'Interstate 405 - una delle principali arterie intorno a Los Angeles -, causando un importante ingorgo di traffico. Ci sono 26mila persone senza elettricità.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News