Roccamontepiano in festa per l'Immacolata

Frittelle

Frittelle Religioni Vigilia dell'Immacolata ecco le tradizioni culinarie di TraniE stasera l'omaggio floreale alla Madonna in piazza Libert

Il Natale acquavivese si realizza grazie alla sinergia tra l'Amministrazione pubblica, il tessuto associativo locale e le realtà commerciali e imprenditoriali della città: una collaborazione che si è confermata vincente nel corso degli anni. Con l'8 dicembre, festa dell'Immacolata, anche quest'anno lo spirito natalizio entra nel vivo. Per capire perché si festeggia bisogna risalire al 1854 quando l'allora Papa Pio IX proclamò il dogma cattolico dell'Immacolata Concezione, con la bolla Ineffabilis Deus, in cui fu sancita la nascita della Vergine Maria, madre di Gesù, senza peccato originale.

Nell'imminenza della prossima Solennità dell'Immacolata, il messaggio della Virgo Prudentissima invocata da san Giovanni Paolo II può riassumersi nella prudenza nella vita personale e collettiva, l'attenzione generosa ai compagni di viaggio, impegnandosi nel Cammino perché, come nella preghiera composta da Giovanni Paolo II: "Sereno sia il viaggio, il percorso sia ricco di esperienze di umanità e felice sia il ritorno", in questo periodo travagliato per la Pace, ispiri nei responsabili degli Stati e negli uomini di ogni religione e di ispirazione laica la ricerca della Pace e del Progresso pacifico integrale dei popoli. I più grandi e famosi sono quelli di Bolzano. Con il sindaco interverranno: il vicario generale della Diocesi di Castellaneta, mons. La presenza del Pontefice invece è una tradizione che risale al 1953.

Читайте также: Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: scheda tecnica e prezzo

La scelta dell'8 dicembre, infine, non è stata casuale: esattamente nove mesi dopo (8 settembre) si celebra la nascita della Madonna. Venerdì 8 dicembre, alle 10 e 45 l'omaggio floreale dei Vigili del Fuoco. Espositori, artigiani, produttori e associazioni invitano i visitatori alle numerose bancarelle e alla casa "Babbo Natale" in cui i bambini potranno portare la propria letterina e fotografarsi.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News