Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: scheda tecnica e prezzo

Xiaomi-Redmi-5-official-render-2

Xiaomi Redmi 5 Plus render

Geekbuying spalanca ufficialmente le porte della scuderia Xiaomi con la prevendita dei due nuovi device cinesi Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Comodi gli angoli arrotondati, nella presa in mano, e funzionali ad assorbire l'eventuale impatto di una caduta.

La fotocamera anteriore ha risoluzione pari a 5 megapixel; in più, un flash anteriore permette di ottenere autoscatti anche in condizioni di bassa luminosità.

Continuando il novero dei punti di contatti tra i due smartphone appena presentati, vi è anche la presenza di un sensore a infrarossi - utile qualora si voglia usare il proprio telefono come telecomando - e l'adozione di Android Nougat 7.1.2 (con interfaccia EMUI 9) come sistema operativo di default.

Tragedia all'Università di Salerno: giovane perde la vita nel parcheggio multipiano
Sono stati attimi concitati e di gran caos, nel corso dei quali si è cercato di capire come fosse accaduta una simile tragedia . L'impatto è stato fatale e, nonostante i tempestivi soccorsi, non ha lasciato scampo al ragazzo.


Dal punto di vista tecnico, il nuovo Xiaomi Redmi 5 presenta un display da 5.7 pollici con risoluzione HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 450 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.8 GHz.

Il setting delle connettività è il secondo minimo comun denominatore tra Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: a bordo, infatti, troviamo il supporto al Dual SIM, un modem per il Bluetooth 4.2 ed il Wi-Fi ac (dual band), oltre alla connettività ultraveloce mobile 4G/LTE: ovviamente, non manca il localizzatore GPS (con Glonass).

Il nuovo Xiaomi Redmi 5 Plus, invece, può contare su di un display 18:9 da 5.99 pollici di diagonale e risoluzione FullHD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno. La batteria, in linea con l'hardware più impegnativo, è stata portata a 4000 mAh complessivi. Il prezzo per Xiaomi Redmi 5 è di 120 e 135 dollari per ciascuna variante in Cina, dove gli smartphone verranno immessi sul mercato dal 12 Dicembre.

Latest News