Anche Instagram si fa in due con Direct from Instagram

Anche Instagram si fa in due con Direct from Instagram

Anche Instagram si fa in due con Direct from Instagram

Direct from Instagram, un Messenger per foto e video? Si chiama Direct ed è ora disponibile sul Play Store per Android e su App Store per iOS.

Una volta installata, l'app di apre sulla fotocamera, nello spirito della piattaforma di consentire la condivisione delle immagini.

Con uno swipe a destra è possibile accedere al menù delle impostazioni, con uno swipe a sinistra alla lista degli amici, mentre con un ulteriore swipe a sinistra si passa a Instagram.

Da segnalare, infine, che installando Direct sul device nel quale è già presente Instagram, su quest'ultima la funzione Direct integrata si disattiverà, per evitare inutili ridondanze: in futuro, probabilmente, come già accadde per Facebook col suo Messenger, Direct verrà del tutto rimossa da Instagram, emancipandosi definitivamente, e diventando indipendente: sempre nel caso il test offra i riscontri desiderati.

Choc a Mantova, madre uccide i suoi figli e tenta il suicidio
La madre delle due vittime è stata portata su un'ambulanza all'ospedale di Reggio Emilia , piantonata dai militari. Il corpo del piccolo è stato trovato accanto alla madre con un coltello da cucina piantato nella pancia .


"Vogliamo che Instagram sia un luogo per condividere tutti i vostri momenti, e la condivisione privata con gli amici più stretti è una parte importante di questo".

A darne notizia, con un post ufficiale, è stato Hemal Shah, il product manager dell'app secondo il quale, con la separazione di Direct da Instagram, si avrà lo spazio necessario per farla crescere meglio, separando - in siffatto modo - la dimensione pubblica e social della piattaforma da quella privata e chattistica della medesima.

Nonostante sia un servizio in fase di test, la società sembra particolarmente fiduciosa dell'esito che riscontrerà Direct from Instagram nei suddetti paesi, al fine di lanciare l'app stand-alone anche nel resto del mondo. La nuova app Direct for Instagram include quattro nuovi filtri, tra cui uno che censura il parlato e un altro che sovrappone la bocca sulla bocca.

Latest News