Meteo: tempo instabile con possibili nevicate nel week end dell'Immacolata

MALTEMPO nuova perturbazione in arrivo sull’ Italia dalla giornata di Venerd

MALTEMPO nuova perturbazione in arrivo sull’ Italia dalla giornata di Venerd

Nevicherà anche nelle zone appenniniche, ma solo a partire dai 1100-1200 metri.

Il peggioramento vero e proprio prenderà corpo in corrispondenza dell'Immacolata. A seguire la perturbazione si sposterà sulle regioni centro meridionali apportando neve copiosa sui versanti adriatici dell' Appennino fino a bassa quota. Contesto generalmente asciutto anche sulle regioni del medio versante adriatico. Le precipitazioni attese per lunedì saranno tuttavia particolarmente consistenti. Una perturbazione atlantica andrà a colpire tutto il nord del nostro paese e anche le regioni che fanno parte del Tirreno con la neve che si farà sentire in maniera copiosa sulle Alpi sopra i 700 metri e anche sull'Appenino però superando i 1200 metri.

Читайте также: Serie A, le designazioni arbitrali: Juventus-Inter a Valeri, Irrati al VAR

Dopo il temporaneo rialzo termico, l'Italia farà i conti con nuovi impulsi d'aria fredda artica, a conferma di uno schema atmosferico d'inizio inverno assai propizio a frequenti discese d'aria polare verso le nostre latitudini.

Nei prossimi giorni, con il week-end dell'Immacolata alle porte dove molti italiani si metteranno in viaggio, è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà freddo, pioggia e neve in diverse parti d'Italia. Di notte si toccheranno temperature sotto lo zero al Nord, ed anche al Centro-Sud saranno molto basse. La situazione del bel tempo è destinata a continuare almeno fino al ponte dell'Immacolata. Il freddo non sarà comunque eccessivo, anche perché l'Italia continuerà ad essere sotto tiro di irruzioni artico-marittime, non gelide come i venti dalla Russia.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News