Meteo: tempo instabile con possibili nevicate nel week end dell'Immacolata

Freddo e neve sono pronti a tornare sull’Italia con un peggioramento del meteo atteso proprio per il ponte dell’Immacolata. Fonte

Freddo e neve sono pronti a tornare sull’Italia con un peggioramento del meteo atteso proprio per il ponte dell’Immacolata. Fonte

Nevicherà anche nelle zone appenniniche, ma solo a partire dai 1100-1200 metri.

Il peggioramento vero e proprio prenderà corpo in corrispondenza dell'Immacolata. A seguire la perturbazione si sposterà sulle regioni centro meridionali apportando neve copiosa sui versanti adriatici dell' Appennino fino a bassa quota. Contesto generalmente asciutto anche sulle regioni del medio versante adriatico. Le precipitazioni attese per lunedì saranno tuttavia particolarmente consistenti. Una perturbazione atlantica andrà a colpire tutto il nord del nostro paese e anche le regioni che fanno parte del Tirreno con la neve che si farà sentire in maniera copiosa sulle Alpi sopra i 700 metri e anche sull'Appenino però superando i 1200 metri.

Calcio: Brignoli, prima del gol un flash
L'estremo difensore, con il suo spettacolare gesto, è diventato l'idolo del web. Sul momento del gol di Brignoli: "Non sono stato bene, ero influenzato".


Dopo il temporaneo rialzo termico, l'Italia farà i conti con nuovi impulsi d'aria fredda artica, a conferma di uno schema atmosferico d'inizio inverno assai propizio a frequenti discese d'aria polare verso le nostre latitudini.

Nei prossimi giorni, con il week-end dell'Immacolata alle porte dove molti italiani si metteranno in viaggio, è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà freddo, pioggia e neve in diverse parti d'Italia. Di notte si toccheranno temperature sotto lo zero al Nord, ed anche al Centro-Sud saranno molto basse. La situazione del bel tempo è destinata a continuare almeno fino al ponte dell'Immacolata. Il freddo non sarà comunque eccessivo, anche perché l'Italia continuerà ad essere sotto tiro di irruzioni artico-marittime, non gelide come i venti dalla Russia.

Latest News