L'albero di Natale del Comune di Roma, alias "Spelacchio"

L'albero di Natale del Comune di Roma, alias

L'albero di Natale del Comune di Roma, alias "Spelacchio"

Vittorio Zucconi gli ha perfino affibbiato un nomignolo eloquente, Spellacchio, e ora sul web l'abete, complice l'aspetto non proprio rigoglioso delle fronde, viene chiamato così.

"Fanno sorridere le critiche mosse da un noto giornalista all'Albero di Natale collocato in Piazza Venezia".

Benevento, mister De Zerbi: "Longo è tra i buoni allenatori"
Dopo quindici giorni di sosta obbligata non può rientrare subito. Si trova lì per caso e non so perché. Per squalifica mancherà Cataldi .


Albero di Natale a piazza Venezia a Roma. Del resto lo scorso anno il predecessore fu battezzato dai romani, sarcastici e fulminei, Povero tristo, con tanto di account twitter che ne raccontava le vicissitudini neanche fosse un personaggio di un racconto natalizio di Dickens. "Parliamo di una essenza arborea proveniente dalla Val di Fiemme dotato di idonea certificazione ambientale, che i botanici consultati reputano essere di ottima qualità e il cui abbattimento era già previsto" dichiara il presidente della commissione Ambiente Daniele Diaco.

Secondo il consigliere poi, "le accuse in questione sono state formulate sulla base di un'immagine dell'Albero non ancora addobbato" e quindi "sleali e strumentali, di natura chiaramente politica". A fine manifestazione l'Assessore alla cultura e allo spettacolo, Maria Antonietta Vullo, ha annunciato l'inizio dei lavori, previsti per la prossima settimana, per la realizzazione del presepe monumentale e ha invitato tutti i cittadini a partecipare ai numerosi eventi programmati dall'Amministrazione per le prossime feste di Natale. "Dovrebbero, per l'appunto. In casi come questo, il condizionale è d'obbligo".

Latest News