"Ecco il nostro simbolo!" Liberi e uguali esordisce sul web

"Ecco il nostro simbolo!" Liberi e uguali esordisce sul web

Il presidente del Senato e attuale leader di Liberi e Uguali non ci sta a essere considerato un semplice candidato presidente del Consiglio eterodiretto da Massimo D'Alema e durante un'intervista concessa a "Che tempo che fa" ha subito messo in chiaro il reale apporto politico della sua candidatura: "Da una vita ho posizioni di guida, ho guidato magistrati, processi, credo di poter guidare una formazione politica".

Nonostante la visione opposta con Matteo Renzi, Pietro Grasso non chiude le porte ad una possibile coalizione futura con il Partito Democratico: "Ho una visione - dichiara - più ampia che quella di guidare una ridotta di sinistra. Una caratteristica è il colore amaranto, che per gli antichi romani è simbolo di protezione, inoltre c'è liberi e libere: noi abbiamo come elemento fondante la parità di genere, le donne come elemento fondante della nostra formazione politica". L'ex magistrato avrebbe fatto volentieri a meno di vedere il suo nome nel logo del partito, ma i curatori della campagna elettorale hanno ritenuto importante fornire un'identità chiara.

Tu si que vales, la figuraccia di Belen in diretta TV
La Rodriguez è stata completamente demolita, a tal punto che il pubblico vorrebbe non le dessero la conduzione del GfNip. E alla fine anche Belen ha sottolineato: " Per l'emozione abbiamo fatto un po' di pasticci ".


"A Renzi faccio i migliori auguri, ho rispetto per lui". Penso ad una ricostruzione del movimento e quindi del Paese. "Se ne accorgeranno tutti". "Essendo nonno, ho pensato a tutti i nipoti d'Italia: mi sto impegnando per loro e per il futuro di questo Paese. Il mio obiettivo - ribadisce - è allargare: nessuna preclusione verso il Pd o il M5s dopo le elezioni".

Pietro Grasso ospite questa sera di Che Tempo Che Fa su Rai1 mostra per la prima volta il simbolo di Liberi e Uguali: "C'è il mio nome, io non lo volevo ma mi hanno detto: è come il braccialetto che si mette ai bambini appena nati". Lui ha finito la fase zen, ma forse ha un futuro poco roseo...ma continueremo ad avere rispetto per le persone", mentre alla presidente della Camera Laura Boldrini ha rivolto un appello: "Auspichiamo possa venire con noi.

Latest News