Ciclismo sotto shock: Chris Froome positivo a un controllo antidoping

Ciclismo sotto shock: Chris Froome positivo a un controllo antidoping

Ciclismo sotto shock: Chris Froome positivo a un controllo antidoping

Chris Froome, vincitore di quattro Tour de France e capace nel 2017 di mettere a segno la doppietta Tour-Vuelta, è stato trovato positivo proprio durante il giro spagnolo.

Froome non è stato sospeso perché il salbutamolo è un farmaco antiasmatico che viene assunto da tempo da Froome, autorizzato ad usarlo. Il campione britannico è risultato positivi al Salbutamolo, un broncodilatatore, le cui tracce sono presenti in entrambi i campioni analizzati. L'Unione Ciclistica Internazionale si è limitata a dare notizia della positività di Froome, senza aggiungere ulteriori commenti. La stessa federazione ha già chiarito che per la natura della sostanza incriminata Froome non è sanzionabile con la sospensione provvisoria obbligatoria. L'UCI ha ragione a esaminare i dati: "fornirò insieme al mio team tutte le informazioni richieste".

Asia Argento contro Enrico Brignano: "Buzzicone, se te vedo t'acciacco"
Asia Argento risponde a Enrico Brignano , protagonista dell'ultimo film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchissimi . Botta e risposta mediatico tra Asia Argento ed Enrico Brignano .


"Tutti conoscono bene che soffro di asma e so esattamente quali sono le regole", le parole di Froome riportate nel comunicato. Uso un inalatore per combattere i sintomi, e so che ogni giorno che ho la maglia di leader della corsa verrò controllato. Come sempre, ho avuto la massima cura nell'assicurarmi di non superare le dosi consentite.

Choc nel mondo dello sport.

Latest News