Ryanair minaccia i piloti: se scioperate sarete sanzionati

Un cartellone pubblicitario della Ryanair all'aeroporto

Ryanair minaccia i piloti: se scioperate sarete sanzionati

Potrebbe costare caro lo sciopero ai piloti della compagnia aerea Ryanair.

Ryanair avverte con una lettera ufficiale i piloti italiani di possibili sanzioni per chi sciopererà venerdì 15 dicembre. In una nota, la low cost si dice sorpresa per la minaccia della Ialpa, la sigla dei piloti di Aer Lingus interna al sindacato Impact, di "interrompere i voli sotto Natale quando i numeri di Ialpa confermano che ha il supporto di meno del 28% degli oltre 300 piloti con base a Dublino di Ryanair e quando le basi di Belfast, Cork e Shannon hanno già concordato un aumento della retribuzione del 20%". Le sanzioni prospettate dall'azienda ai piloti, mediante una mail, sono ad esempio la perdita dell'occasione di 'trasferimenti o promozioni' e 'futuri aumenti in busta paga secondo l'accordo'. La lettera è siglata dal capo del personale Eddie Wilson ed è indirizzata a "All Italian based cabin crew". Ci aspettiamo che tutti i nostri piloti lavorino normalmente e lavorino con noi per minimizzare gli inconvenienti per i nostri clienti.

Ignazio Moser pubblica le conversazioni di WhatsApp con Cecilia Rodrìguez
Molti dei suoi amici , infatti, sono anche amici di Francesco , e quello che temeva di più è che questi le voltassero le spalle. Riuscirà l'ex concorrente del GF Vip a raggiungere gli obiettivi prefissati? Il ciclismo in primis.


"Tutti i piloti di Ryanair e l'equipaggio di cabina devono fare rapporto come sempre il 15 dicembre nella sala equipaggio", perché "ogni azione intrapresa da ogni dipendente risulterà nella perdita immediata del roster 5/3 (la turnazione che prevede cinque giorni di lavoro e tre di riposo, ndr) per tutto l'equipaggio di cabina". Ancora più decisa la reazione del sindacato tedesco: in Germania hanno stabilito che l'agitazione "può iniziare in qualunque momento, anche da subito".

Latest News