Influenza 2017: sintomi, rimedi e cura. Quando il picco stagionale?

Influenza 2017: sintomi, rimedi e cura. Quando il picco stagionale?

Influenza 2017: sintomi, rimedi e cura. Quando il picco stagionale?

È particolarmente problematica la situazione di quest'anno, per quel che riguarda la grande diffusione di virus ed influenza: il periodo delle feste natalizie è da sempre una possibile incubatrice per quel che riguarda il contagio, chiaramente sempre più diffuso proprio a causa dei contatti umani ravvicinati, per l'influenza che, proprio quest'anno, conoscerà infatti il suo picco proprio durante le feste. La vaccinazione avviata un mese e mezzo fa è ancora in corso. Guardando i dati sulla sorveglianza clinico-epidemiologica di Ciri-it (il centro di ricerca sull0influenza) in Puglia 8 bambini su mille sono già a letto con sintomi influenzali, e siamo solo all'inizio. Il livello di incidenza del virus è paragonabile a quello osservato nella scorsa stagione influenzale. "Le complicanze vanno dalle bronchiti e polmoniti batteriche, alla disidratazione, al peggioramento di malattie preesistenti", dice Grisillo.

Altra fake news è "Chi si vaccina, non si ammala mai". L'ultimo comunicato dell'Istituto Superiore della Sanità conferma che c'è stato un brusco aumento [VIDEO] di gente influenzata e che quelli più colpiti sono proprio i bambini.

Superenalotto: la fortuna bacia Napoli, vincita record
Un Natale da sogno per chi ha acquistato il biglietto di soli 3 euro e si è ritrovato improvvisamente possessore di un capitale da un milione di euro .


COME SI TRASMETTE l'influenza, come si può prevenire il contagio e la trasmissione? Per questa ragione è fortemente raccomandato seguire alcune precauzioni generali, come: lavare regolarmente e frequentemente le mani con acqua e sapone; evitare di portare le mani non pulite a contatto con occhi, naso e bocca, coprire la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce e starnutisce e gettare il fazzoletto usato nella spazzatura, aerare regolarmente le stanze dove si soggiorna.

Latest News