Amazon: Jeff Bezos è nuovamente l'uomo più ricco del mondo

Bezos scavalca Gates nella classifica degli uomini più ricchi al mondo

Amazon: Jeff Bezos è nuovamente l'uomo più ricco del mondo

Bezos possiede il 17% della quota di Amazon, ma non è questa la sua unica fonte di ricchezza, dal momento che ha anche una quota di 3 miliardi di Dollari di Blue Origin, la società specializzata in razzi, e 250 milioni di Dollari nel Washington Post. I 500 uomini più ricchi al mondo hanno complessivamente 5.300 miliardi di dollari, cioè 1.000 in più del 2016.

Jeff Bezos, fondatore e numero uno di Amazon, ha strappato la vetta in classifica a Bill Gates: la sua fortuna, cresciuta di 34,2 miliardi, sfiora i 100 miliardi di dollari (99,6) grazie anche alla performance del titolo Amazon. Bloomberg, alla luce di questo incremento, ha fatto due calcoli ed ha stimato la ricchezza di Bezos a 90,6 miliardi di Dollari, contro gli 88 miliardi di Dollari di Bill Gates, che ha raggiunto tale cifra solo il giorno prima. E' quanto emerge dall'indice miliardari di Bloomberg.

Calciomercato Inter, incontro col Barcellona per Deulofeu e Vidal
Monchi lavora per un prestito con diritto di riscatto. "In poche parole, "vietati" i riscatti automatici dopo la prima presenza". Non è da escludere nemmeno l'ipotesi che possano arrivare con semplici prestiti onerosi.


Per trovare il primo "super ricco" italiano occorre scendere al 31esimo posto in classifica, dove staziona Giovanni Ferrero, dell'omonima famiglia di Alba, con 24,4 miliardi di dollari di patrimonio netto (4,13 miliardi più di fine 2016), mentre al 37esimo posto si trova Leonardo Del Vecchio, il patron di Luxottica (destinata a dare vita, con Essilor, al nuovo colosso dell'occhialeria mondiale), che può contare su 22,7 miliardi di patrimonio netto personale (4,31 miliardi in più da inizio anno).

Latest News