Capodanno 2018: le previsioni meteo a Torino e in montagna

Meteo                  Un vortice freddo in azione sull'Italia pioggia e neve a quote basse

Meteo Un vortice freddo in azione sull'Italia pioggia e neve a quote basse

Notte di San Silvestro con prime precipitazioni al Nord e sulla Toscana con neve a quote medie sulle Alpi.

Antonio Sano', direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino al 5 gennaio il tempo sara' piuttosto asciutto e soleggiato, salvo locali piogge su basso Tirreno, Sardegna e inizialmente Toscana, Umbria e Lazio. Dal pomeriggio-sera è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche con nuvolosità in graduale attenuazione ma con temperature in ulteriore diminuzione, mentre nel fine settimana assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche con temperature in graduale aumento, anche se non mancheranno annuvolamenti.

Il 2017 si chiude all'insegna del maltempo, con l'ultima perturbazione annuale che porta piogge e neve su gran parte delle regioni, con un abbassamento delle temperature e la persistenza di una ventilazione sostenuta. Sereni o poco nuvolosi nella giornata di domenica. I venti al Nord saranno deboli variabili tranne che sulla Liguria.

Ilva, ecco il primo passo di Michele Emiliano per una soluzione politica
Ciononostante il ministro Calenda in quella occasione si alzò bruscamente dal tavolo e andò via. Lo annuncia il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda su Twitter .


Fenomeni in esaurimento al Sud, con gli ultimi rovesci o temporali sulla Sicilia tra la mattina e il pomeriggio.

La neve cadrà abbondante sugli Appennini sopra i 1000-1100 metri, con accumuli superiori ai 60 centimetri sopra i 1300 metri. Le massime avranno un aumento sul Piemonte centro meridionale mentre subiranno una flessione sul rimanente territorio. Una violenta grandinata accompagnata da forte vento si è abbattuta su Roma poco dopo le 14 e insieme alla pioggia, che cade incessante dalla serata di lunedì, ha provocato la caduta di alberi e rami in molte zone della città e qualche allagamento. I venti soffieranno occidentali forti di burrasca sull'isola della Sardegna.

Latest News