Apple, prezzi in calo per sostituire la batteria dell'iPhone

Ecco come controllare lo stato della batteria di iPhone ed eventualmente sostituirla

Apple iPhone X, possibile una diminuzione prezzo del dispositivo: ecco perché

Visto che la vicenda della batteria vetusta e/o danneggiata di un dispositivo Apple comporta anche la richiesta di scuse da parte di Cupertino e visto lo sconto perché non approfittarne subito?

Voi cosa ne pensate riguardo questo problema della batteria degli iPhone? E non è finita qui: chi avesse già provveduto a cambiarla pagandola a prezzo pieno potrà chiedere il rimborso presentandosi in un negozio Apple. "Maggiori dettagli saranno comunicati al più presto su apple.com/it". Apple afferma: "Quando una batteria che presenta un invecchiamento chimico viene sostituita con una nuova, e il telefono è utilizzato in condizioni standard, le prestazioni di iPhone tornano normali".

Il primo febbraio 2018 Apple comunicherà i dati finanziari di quello che potrebbe essere il trimestre più redditizio nella storia dell'azienda, grazie soprattutto alle vendite dell'iPhone X. Ed è la stessa Apple a spiegare quando una batteria va sostituita: "La batteria è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale per 500 cicli di carica completi". Su tutte quella più apprezzata è stata il riconoscimento facciale d'identità, che siamo sicuri che a breve sarà promossa anche dalle aziende competitor. Come fare a capirlo? Per farlo bisogna scaricare l'app Battery Life che effettuarà un test. Una notizia che gli amanti della mela non hanno per nulla apprezzato e che ha portato ad una crescente polemica, rafforzata dal fatto che già da tempo erano in tanti ad avere il sospetto che ci fosse qualcosa di strano sul funzionamento degli apparecchi.

Questione di autonomia, certo, ma non solo.

C'è un cinghiale a scuola. A Palermo
Zooprofilattico e veterinari dell'Asp, oltre ai sanitari del 118 che hanno medicato il ferito . Il cinghiale ha girovagato all'interno del plesso prima di uscire da una porta secondaria".


L'aggiornamento delle app in background potrebbe richiedere di ricaricare l'app all'avvio.

Sul sito Apple si trova l'indicazione di una apposita applicazione.

Per accedere al programma di sostituzione sono a disposizione i classici canali: rivolgersi al personale di un Apple Store, oppure avviare una procedura online cliccando a questo link o chiamare il servizio clienti al numero 800.915.904. Con iOS 11.2 questa soluzioni di gestione energetica è stata estesa per includere anche iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Inoltre Apple ha promesso che a breve rilascerà anche "un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se stanno causando un peggioramento delle prestazioni".

Latest News