Dal 2018 niente più motori Diesel — Toyota cambia tutto

Toyota volta pagina e dice addio alle motorizzazioni diesel in Italia

Toyota diesel free

Prima di lasciarvi, vogliamo sottolineare che le vetture Toyota con motore diesel resteranno in circolazione e i concessionari potranno trattarlo come accadeva prima.

A partire dal 1° Gennaio 2018, Toyota sarà una casa automobilistica "Diesel Free": tutta la gamma italiana infatti, non sarà più disponibile nelle motorizzazioni che, fino al 2017, poteva esser venduto con alimentazione Diesel.

Il nobile obiettivo della Casa dei tre ellissi è quello di ridurre in modo significativo le emissioni nocive di polveri sottili e NOx in modo da salvaguardare l'ambiente e la salute delle persone.

SOLO PER OFF-ROAD - La Casa giapponese proporrà ai propri clienti, oltre alle versioni ibride, anche plug-in, con unità termiche da 1.5, 1.8 o 2.5 litri, e alla Mirai a idrogeno, unicamente delle motorizzazioni benzina 1.0, 1.2, 1.5 e 2.0 litri. Inoltre tutti i modelli citati (ad eccezione al momento di Aygo) saranno disponibili in versione ibrida.

Russiagate, Trump diffida Bannon per accordo violato
Un clima di sfiducia reciproca tra cordate e individualità che non risparmia nemmeno la persona dello stesso Presidente.


Questa fondamentale tappa rientra nel piano di elettrificazione del Gruppo nipponico che ha come ambizioso obiettivo quello di vendere entro il 2030 ben 5,5 milioni di auto elettrificate ogni anno, di cui ben 1 milione con meccanica a zero emissioni (BEV e FCEV).

Una scelta che giunge sulle ali di un 2017 che ha mostrato numeri da record per l'ibrido in Italia, con un +71% rispetto al 2017. In totale si sono registrate 180.000 immatricolazioni in Italia di auto ibride Toyota e Lexus (oltre il 60% del totale delle vendite del gruppo).

Il brand Lexus, precursore della strategia Full Hybrid in Italia, conferma la propria strategia 100% Self Charging Hybrid, puntando al consolidamento dei risultati e alla crescita delle vendite nel biennio 2018-2019.

Restano esclusi dalle strategie appena indicate soltanto i veicoli fuoristrada e commerciali: Hilux, Land Cruiser, Proace e Proace Verso.

Latest News