Luca Capuano: "La devastante malattia di mia moglie"

Un anno fa Carlotta Lo Greco scoprì di avere un tumore il marito Luca Capuano “Mesi di dolore”

Luca Capuano: "La devastante malattia di mia moglie"

È al settimanale Grazia che Luca Capuano e Carlotta Lo Greco raccontano per la prima volta il calvario affrontato negli ultimi mesi.

L'anno appena trascorso infatti è stato per loro molto duro, l'ex attrice della nota soap infatti ha dovuto combattere contro un tumore, per l'esattezza un linfoma situato tra il cuore e la pleura, la membrana che avvolge i polmoni singolarmente.

Cambiamenti che lui ha accettato restandole vicino e supportandola in questa dura battaglia che, ad un anno di distanza, possono definire vinta. Parole sollevate, ormai il tumore è solo un brutto ricordo, anche se la paura era tanta, come sottolinea Carlotta pensando ai suoi figli: "Non volevo crescessero senza la loro mamma". "Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia". Poi, sempre nell'intervista a Grazia, l'attore napoletano ha sottolineato le difficoltà delle condizioni della compagna: "E' stata travolta da una fatica che la teneva giorni interi a letto". La Lo Greco, però, è riuscita a trovare il lato positivo della malattia: "Oggi ho cose che prima non avevo", afferma. "Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri", aggiunge. Infine, una presa di coscienza sulla forza e sulla tenacia della moglie Carlotta, che ha lottato e sconfitto la grave malattia: "Adesso so di avere una moglie tosta. Non buttate via nemmeno un giorno della vostra vita, perché siamo esseri speciali sia nella gioia che nella sofferenza".

Cancro: è italiana la 'droga' dei tumori che toglie energia alla malattia
Dopo l'attivazione, Pin4 raggiunge altri piccoli organelli cellulari, i perossisomi, che normalmente metabolizzano grassi e producono carburante per l'attività mitocondriale.


Il 2017 è stato un anno davvero difficile da sostenere per Luca Capuano e la moglie Carlotta Lo Greco. A riguardo Luca ha rivelato che questo non rappresentato mai un problema tra di loro, tanto da ammirare la sua straordinaria forza.

Luca Capuano attore italiano è nato a Napoli il 7 Marzo 1977 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottantacinque centimetri ed ha capelli ed occhi castani.

Il più grande, Matteo, è nato nel dicembre del 2008, il secondogenito Leonardo è venuto alla luce nel 2013, un anno dopo il matrimonio dei due attori celebrato il 13 luglio del 2012.

Latest News