Guidonia - GN - Fdi: il 7 gennaio arriva la Befana Tricolore

Immagini di Auguri Befana spiritosi

Guidonia - GN - Fdi: il 7 gennaio arriva la Befana Tricolore

La Befana è una figura tradizionale diffusa in tutta Italia: secondo la leggenda sarebbe una vecchia signora che, la notte del 6 gennaio, arriva nelle case a cavallo di una scopa. Come è ormai tradizione annuale il cardinale arcivescovo Crescenzio Sepe aprirà la distribuzione dei giocattoli per i bambini delle comunità degli immigrati che vivono in città organizzata dal presidente provinciale di Mcl Movimento cristiano lavoratori, Michele Cutolo (in foto con il cardinale Sepe). Tantissimi gli appuntamenti di spettacolo programmati per questa giornata di festa in tutti i Comuni Iblei e a Modica ci sarà anche una bella occasione di solidarietà promossa dalla Polizia Locale. "I bambini sono il nostro futuro e ancor più i piccoli immigrati. Festeggiamo il 6 gennaio!": un modo diverso per celebrare la Befana, con la visita guidata Castello di Fontanellato (Parma) con animazione a tema per bambini e famiglie. Insieme alle usanze legate alla religione, infatti, in alcuni Paesi si associa la giornata del 6 gennaio anche ad altri avvenimenti: quello che meglio conosciamo è sicuramente l'arrivo della Befana. La Befana è per venire col suo sacco pien di doni", oppure "Befana mia befana, esci dalla tana, con le tue scarpette rosa, buttami giù qualche cosa": "due varianti simpatiche per non ricadere sulla classica filastrocca. Alle 17, al Teatro San Carlo, è in programma il Concerto dell'Epifania, con Nicoletta Strano (soprano), Fabio Pollegioni (tenore) e Marino Mora (pianoforte): in programma, musiche tradizionali del presepe, con la partecipazione del Coro di Accademia dei Laghi, direttore Marino Mora. "Copriti bene e non farmi stare in pensiero".

Due etti di droga in casa, arrestato un 61enne
I Militari hanno esteso estendere le operazioni di perquisizione anche presso l'abitazione del giovane Beninati ad Erice, dove è stata rinvenuta un'ulteriore dose di hashish.


Quest'anno il calendario ha concesso un'ulteriore appendice rappresentata dalla domenica che anche se di un solo giorno, posticipa comunque il rientro.

Latest News