Terremoto scossa in Piemonte

Secondo quanto riferito dall'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), la scossa ha interessato anche alcuni centri delle province di Asti, Cuneo, Savona e Genova.

La scossa ha avuto un'intensità di 5,3 gradi sulla scala Richter ed è stata avvertita fino a Belgrado.

Lavagna, lunghe attese al pronto soccorso: "Siamo fuori dall'emergenza"
Percentuale che sale al 30% per la Asl 2, che ha anche osservato un aumento dei pazienti anziani. Da parte dell'assessore Viale, la promessa di potenziamento anche in questo caso.


Terremoto oggi, INGV ultime scosse del 3 gennaio 2018 Abruzzo, sisma di magnitudo 2.5 a L'Aquila. L'epicentro sarebbe stato localizzato ad un chilometro a sud-est di Pareto, in provincia di Alessandria.

Poco tempo prima un altro evento sismico nella medesima zona: una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter con epicentro a soli 4 km da Amatrice (Rieti) è stata rilevata alle ore 15:55. L'ipocentro fu abbastanza superficiale a circa 10 chilometri di profondità. I terremoti sono stati localizzati dalla Sala Sismica INGV-Roma. Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, il comune più vicino all'epicentro della scossa. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità.

Latest News